Rancilio Silvia Pro: lo chef australiano Gary Mehigan è il nuovo testimonial mondiale

L’obiettivo condiviso è lo sviluppo del portafoglio prodotti di Rancilio Group in Australia e Nuova Zelanda. E in questo nuovo scenario, sarà Silvia Pro a fare da apripista. Non solo perché rappresenta la nuova frontiera dell’esperienza del caffè a casa, ma anche perché sintetizza l’anima dei prodotti Moffat e Rancilio: design, funzionalità, qualità e tecnologia. Il tutto in un formato compatto, adatto per ogni cucina

MILANO – È un buon momento per gli amanti del caffè. I chicchi non sono mai stati tostati così bene e i baristi non sono mai stati così qualificati e appassionati. Per tutti i coffee lovers che adorano gustare una tazza di caffè nel comfort della loro casa, questo è un momento ancora più felice. Rancilio Group ha da poco lanciato sul mercato la nuova e super performante macchina per caffè per il mercato domestico e per l’occasione ha scelto come testimonial uno dei più famosi e amati chef australiani. La nuova campagna presentata da Rancilio Group Australasia per il lancio di Rancilio Silvia Pro avrà il volto di Gary Mehigan, ex giudice di MasterChef, star della tv australiana, apprezzato ristoratore, imprenditore di successo e grande fan del caffè.

Grazie al successo ottenuto con la leggendaria Silvia, nel corso degli anni il brand Rancilio ha saputo imporsi anche fuori dal settore delle professionali conquistando anche gli home barista che, da quando è stata presentata la nuova Silvia Pro, hanno letteralmente perso la testa.

Gary Mehigan: chi meglio di lui può raccontare questa macchina per caffè progettata per la casa che allo stesso tempo offre le performance di una macchina professionale?

Gary ha accettato con grande entusiasmo di sostenere Rancilio in questa nuova avventura e raccontare al grande pubblico la nuova Silvia Pro. Il motivo? Molto semplice: da più di 17 anni Gary si prepara il caffè in casa con una Rancilio Lucy. Questa curiosità è sufficiente a dimostrare sia il legame affettivo che unisce Gary al brand Rancilio sia la straordinaria affidabilità e la qualità delle macchine per caffè come Lucy, Silvia
e Silvia Pro.

È vero, Gary è noto al grande pubblico soprattutto per aver infranto i sogni di decine di aspiranti chef amatoriali a Masterchef e per il successo ristoranti che gestisce come Fenix e Maribyrnong Boathouse, ma nel circuito è risaputo che Gary è anche un grande conoscitore e amante del caffè. Una passione travolgente che l’ha portato, nel 2020, a inaugurare la Gary Mehigan Specialty Range con Veneziano, uno dei più famosi torrefattori di Melbourne.

Ora non resta che scoprire cos’ha ideato per raccontare ai suoi follower e al grande pubblico la Silvia Pro

La campagna per il lancio di Silvia Pro in Australia segna l’inizio della nuova partnership commerciale tra Rancilio Group e Moffat Group, che hanno formalmente unito le forze alla fine del 2020 istituendo la Rancilio Group Australasia. Questa partnership permette oggi a due aziende leader nel settore horeca di combinare le proprie competenze nella regione: la vasta rete di distributori, centri di assistenza e rivenditori di Moffat completa l’esperienza di Rancilio nell’industria del caffè.

L’obiettivo condiviso è lo sviluppo del portafoglio prodotti di Rancilio Group in Australia e Nuova Zelanda. E in questo nuovo scenario, sarà Silvia Pro a fare da apripista. Non solo perché rappresenta la nuova frontiera dell’esperienza del caffè a casa, ma anche perché sintetizza l’anima dei prodotti Moffat e Rancilio: design, funzionalità, qualità e tecnologia. Il tutto in un formato compatto, adatto per ogni cucina. La domanda per questo nuovo
prodotto continua a crescere, anche perché Silvia Pro vola sulla scia della mitica Silvia che ancora oggi è considerata come una vera e propria icona.

La Rancilio Silvia Pro

Fin dal suo debutto nel 1997, Silvia si è affermata sul mercato come una delle prime macchine per caffè espresso semiautomatiche progettate per il settore domestico

E oggi forse è anche la più amata dai coffee lover. Oltre a conservare i caratteri distintivi di Silvia, dal design iconico alla semplicità di utilizzo, Silvia Pro eleva la qualità dell’estrazione ai livelli di una macchina per caffè professionale. Grazie all’aggiunta di due PID interni per il controllo delle temperature caffè e vapore, due caldaie indipendenti che offrono la possibilità di preparare il caffè e montare il latte nello stesso momento e un display digitale, Silvia Pro è nata per offrire a tutti una straordinaria esperienza caffè.

Non resta che scoprirla in compagnia di Gary Mehigan

Sicuri che da oggi possiamo preparare e gustare il nostro caffè preferito anche nelle nostre cucine, senza per forza dover uscire di casa.

Scopri Rancilio Silvia Pro:
https://marketing.ranciliogroup.com/it-it/rancilio-brand/silvia-pro-2/?utm_source=comunicaffeita&utm_medium=newsletter&utm_campaign=silvia-pro-2-Feb21