Qui Host. DUOCUP Gimoka, la macchina che funziona con 2 capsule differenti sullo stesso gruppo

MILANO – Gruppo Gimoka ha presentato a Host DUOCUP, la sua più recente innovazione in fatto di attrezzature per il porzionato. Si tratta di un prodotto destinato al mercato professionale, della prima e unica attrezzatura che alloggia all’interno un sistema brevettato SYSMART che consente il riconoscimento e la gestione di due tipologie completamente diverse di capsule.

Il pay-off di DUOCUP è “Delivering the best of the two worlds” in quanto la macchina può erogare bevande che fino ad oggi avevano necessità di due attrezzature con caratteristiche distinte: espresso italiano e caffè filtro americano.

La macchina è dotata di un’avanzata interfaccia utente che, tramite il menu touch, consente in maniera intuitiva di personalizzare dosi e tipologia di erogazione, garantendo sempre un’eccellente esperienza di degustazione.

CARTE DOZIO
FRANKE

Inoltre, il sistema di infusione per il caffè filtro vanta uno specifico brevetto la cui applicazione consente l’ottimizzazione dell’estrazione.

Il Sistema DUOCUP può accettare un vasto numero di tipologie di capsule: sistemi per bevande tipo espresso quali ad esempio Lavazza Blue (*), A Modo Mio (*) e Espresso Point (*) e sistemi per infusi e caffè filtro americano per esempio K- Cup (*).

Ecco che, grazie alle molteplici combinazioni possibili, il menù ottenibile si amplia a dismisura diventando nel contempo locale ed internazionale; questa duttilità permette a utenti di qualunque provenienza geografica di scegliere e degustare la bevanda preferita.

Con la sua tecnologia innovativa, DUOCUP ridefinisce i parametri legati alla qualità delle bevande e all’ampiezza del menu proposto.

Il tutto con una flessibilità per l’utente finale senza pari a confronto con l’offerta degli altri sistemi in commercio.

Il design si presenta elegante ed essenziale, studiato per inserirsi con discrezione in ogni tipo di contesto arredativo, negli uffici, nelle strutture ricettive e come attrezzatura ausiliare nei bar per ampliare il menu bevande della caffetteria.

DUOCUP va alla conquista dei segmenti di consumo emergenti assecondando un trend in costante espansione, quello della globalizzazione e della mobilità della popolazione.

Nel tempo l’assetto della macchina può venire modificato anche in locazione: la configurazione del gruppo erogatore può essere facilmente e velocemente cambiata in utenza, in funzione delle mutate esigenze e/o di nuovi trend di consumo.

DUOCUP è più di una sola macchina: è un vero e proprio sistema che accoglie i sistemi più diffusi in commercio.

Un nuovo modo di essere protagonisti nel segmento porzionato, sviluppato grazie al consolidato know how del Gruppo Gimoka.

(*) il marchio non è di proprietà di Gimoka né di aziende ad essa collegata.

LA SCHEDA AZIENDALE

ESPRESSO ITALIA è la divisione del Gruppo Gimoka dedicata al mondo porzionato. Gruppo Gimoka è una torrefazione italiana di riferimento. Fondata negli anni 80 da Ivan Padelli, l’azienda vanta un know a 360° nel mondo del caffè: in grani, macinato e confezionato in mono dose. Milano, 22 Ottobre 2015