Home Cultura Pulcinella te...

Pulcinella testimonial dell’espresso napoletano sulla stampa giapponese

Pulcinella
La nota maschera partenopea diventa testimonial del caffè napoletano

NAPOLI – In Giappone è uscito in questi giorni, sulla rivista “Coffee Break”, un servizio sul caffè napoletano, che ha per protagonista il personaggio particolare che più identifica Napoli: “Pulcinella”. Interpretato dall’attore Angelo Iannelli, conosciuto come l’Ambasciatore del Sorriso.

Ricordiamo che una delegazione nipponica (composta da interpreti, fotografi e giornalisti) è venuta a Napoli nei mesi scorsi, per un servizio dedicato al “Gran Caffè Gambrinus “.

A fare gli onori di casa, all’interno del celebre locale storico, il gestore e cultore del caffè napoletano Michele Sergio.

La rivista “Coffe e Break” è scritta in lingua giapponese ed è dedicata esclusivamente al caffè. Destinata alle caffetterie e a tutti gli altri locali che servono l’aromatica bevanda, questa pubblicazione si rivolge a: cultori, appassionati e turisti.

Pulcinella e il caffè napoletano, ancora una volta suscitano interesse nel mondo. Un segnale positivo per il percorso intrapreso allo scopo di ottenere l’inclusione nel Patrimonio Unesco.