sabato 20 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Premio Fair Play Menarini: caffè e sport si incontrano nella sede di Corsini

Nel programma di mercoledì 13 luglio, terzo e ultimo giorno, la tappa presso l’azienda Caffè Corsini a Badia al Pino (AR) che ospiterà tutti per un caffè e una visita guidata alla torrefazione (dalle ore 14 alle ore 15, via del Sembolino 62-64, Badia al Pino, Ar)

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

AREZZO – Da Gianluca Pessotto a Peter Fill, da Tegla Loroupe a Alexei Nemov fino ad arrivare al premio speciale a Michael Schumacher che verrà ritirato da Stefano Domenicali, ex direttore generale di Ferrari e storico amico del pilota: sono 17 gli atleti ai quali verrà consegnato il “Premio Fair Play Menarini”, l’ambito riconoscimento che rende onore ai valori dell’etica e del fair play.

Mercoledì 13 luglio, terzo e ultimo giorno della ventesima edizione della manifestazione, si terrà il tour della Valdichiana con auto e veicoli d’epoca. I premiati potranno godere le bellezze del territorio: la carovana partirà alle ore 8.30 da Castiglion Fiorentino per poi raggiungere Foiano della Chiana, Lucignano e Civitella.

Triestespresso

Dopo aver visitato il suggestivo borgo e aver preso parte ad un momento conviviale, il gruppo si dirigerà verso la sede di Caffè Corsini a Badia al Pino (via del Sembolino 62-64) dove, dalle ore 14 alle ore 15, si terrà una visita alla storica azienda e alla torrefazione, e si svolgerà la pausa caffè prima di rientrare a Castiglion Fiorentino.

Dice il presidente di Caffè Corsini, Patrick Hoffer (FOTO): “Siamo molto felici di partecipare al Premio, ci sembra una bellissima iniziativa, che porta una platea importante di personaggi, e che dà sostegno a questo bellissimo territorio, a cui noi siamo orgogliosi di appartenere. Valori come etica e fairplay sono anche una nostra prerogativa, gli stessi che ci hanno permesso di essere presenti attualmente in 60 paesi al mondo. Crediamo davvero che quello con il Premio Fair Play sia un connubio perfetto”.

Patrick Hoffer
Patrick Hoffer

Alle ore 18.15, poi, il Chiostro di San Francesco a Castiglion Fiorentino ospiterà il ricevimento ufficiale e alle 21 in punto i riflettori si accenderanno per la cerimonia di premiazione che avrà luogo in Piazza del Municipio.

I premiati 2016

Il Gesto: Andrea Abodi, presidente Lega Serie B.
Un modello per i giovani: Peter Fill.
Premio Fair Play: Borja Valero.
I valori sociali dello sport: Gianluca Pessotto.
Premio speciale Sustenium Energia e Cuore: Alessandra Sensini.
Lo sport oltre lo sport: Sara Morganti.
Personaggio Mito: Alexei Nemov.
Sport e vita: Marie Josè Perec.
Fair Play per la Pace: Tegla Loroupe.
Lo sport oltre lo sport: Volpi Rosse Basket.
Una vita per lo sport: Umberto Panerai.
Personaggio Mito: Kjetil Andrè Aamdot.
Sport e solidarietà: Emilio Sanchez.
Narrare le emozioni: Marino Bartoletti.
Premio Fair Play: Luca Cantagalli.
Carriera nel Fair Play: Bernard Rajzman.
Premio Speciale “Fair Play e coraggio”: Michael Schumacher (ritira il premio Stefano Domenicali).

Saranno inoltre presenti al XX Premio Fair Play – Menarini
GLI AMBASCIATORI: Agostino Abbagnale, Giancarlo Antognoni, Roberto Brunamonti, Italo Cucci, Sasha Danilovic, Klaus Dibiasi, Antonietta Di Martino, Antonio Rossi, Manuela Di Centa, Paolo Tofoli.
I TESTIMONIAL: Igor Cassina, Luca Galimberti, Ivan Origone.

 

 

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac