domenica 14 Aprile 2024
CIMBALI M2

Panettoni selezionati da Massari e Cracco: dal 4 al 31 ottobre in vendita a Milano

All’interno dello store si potranno scoprire e acquistare 26 ricette esclusive e originali, firmate dai pasticceri 25 finalisti di questa edizione e dal vincitore dell’edizione 2020, declinate in diverse categorie

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Si sta già pensando al Natale e con questa festività si risveglia subito la voglia di panettone: non a caso il maestro Iginio Massari ci aveva fatti entrare in anteprima dentro il laboratorio dove avviene la magia, in largo anticipo rispetto alla sacra ricorrenza. E ora, a Milano, sulla stessa scia resta aperto dal 4 al 31 ottobre un popup store dedicato al dolce tipico di dicembre. Leggiamo i dettagli da milanotoday.it.

Panettone prima di Natale? A Milano è già in vendita

Con l’arrivo dell’autunno già ci si prepara a gustare una delle specialità più gustose della tradizione culinaria milanese: sua eccellenza il panettone. E nel cuore del capoluogo lombardo, dal 4 al 31 ottobre apre un temporary store dedicato proprio ai panettoni artigianali.

Con sede in corso Garibaldi, il negozio accoglierà squisite creazioni artigianali a cura dei finalisti del concorso Panettone Day, selezionati da Iginio Massari e Carlo Cracco. Per questa edizione, inoltre, la presenza sarà anche in Rinascente, con una preview natalizia da metà ottobre per poi tornare sotto le feste nel mese di dicembre.

Il negozio dedicato al panettone

Il ‘Temporary Store Panettone Day’, questo il nome del negozio dedicato al dolce ‘made in Milano’, permetterà di provare le interpretazioni che di questa ricetta hanno dato i migliori artigiani italiani della pasticceria. Quest’anno la boutique sarà aperta in corso Garibaldi 50 (angolo via Palermo) all’interno di uno spazio rinnovato ampio e luminoso nel cuore di Brera, per dare ancora più rilievo alle creazioni dei 25 pasticceri finalisti del concorso Panettone Day, attentamente selezionati da una giuria di esperti composta dal Presidente di Giuria Iginio Massari, lo chef stellato Carlo Cracco, Marco Pedron, Head Pastry Chef del Ristorante Cracco, il Maestro Vittorio Santoro, Presidente e Direttore di Cast Alimenti ed il vincitore dell’edizione 2020 di Panettone Day, Gianluca Prete.

Quest’anno la nona edizione del concorso ha visto trionfare: Alessio Rannisi della pasticceria La Siciliana dal 1956 a Milano per la categoria tradizionale

Domenico Napoleone della Pasticceria Napoleone a Rieti per quella creativa con il suo Anis a base di cioccolato fondente, cioccolato al caramello e anice stellato e Alessandro Luccero della Pasticceria Dolce Stil Novo a Cassino (FR) per il miglior panettone al cioccolato Ruby con il suo Dolce Stil Ruby base di mele semi-candite, bacche di goji e Cioccolato Ruby.

All’interno dello store si potranno scoprire e acquistare 26 ricette esclusive e originali, firmate dai pasticceri 25 finalisti di questa edizione e dal vincitore dell’edizione 2020, declinate in diverse categorie: panettoni tradizionali, tradizionali glassati, creativi al cioccolato, fruttati e trendy al cioccolato ruby, realizzati con i migliori ingredienti delle diverse regioni d’Italia. Una selezione raffinata e di qualità che saprà rispondere a tutti i gusti, per riuscire a soddisfare le esigenze del pubblico meneghino e di tutti gli appassionati di questo cult della tradizione gastronomica nostrana.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac