lunedì 27 Giugno 2022

Ottolina devolve 10 centesimi per ogni tazzina nella Giornata del Caffè

Da leggere

MILANO – Caffè Ottolina, partecipa all’evento MilanoCaffè e ha festeggiato la Giornata Internazionale del caffè nello spirito del tema di quest’anno. Per tutta la giornata del 1° ottobre, infatti, presso l’Ottolina Café del Palazzo della Regione Lombardia, si è servita esclusivamente la miscela “Rainforest”.

E per l’occasione Caffè Ottolina ha devoluto 10 centesimi, per ogni tazzina di caffè servita, a Rainforest Alliance, la nota Ong il cui scopo è conservare la biodiversità e contribuire a rendere sostenibili le condizioni di vita della foresta fluviale nel mondo.

Come? Trasformando le pratiche di uso del suolo e le strategie commerciali; fino a migliorare anche il comportamento dei consumatori.

La miscela “Rainforest” è nata dalla selezione delle migliori qualità di Arabica e Robusta provenienti da aziende agricole certificate Rainforest Alliance, l’associazione a sostegno delle attività per la salvaguardia dell’ambiente.

Con questa iniziativa, Caffè Ottolina conferma ancora una volta il proprio impegno nei confronti della tutela e salvaguardia dell’ambiente in modo concreto.

Dichiara il Presidente Cavalier Remo Ottolina:

“Per affrontare le grandi sfide del futuro non basta garantire il buon gusto in tazzina. Occorre anche controllare l’intera filiera produttiva per renderla sostenibile, raccontare e fare cultura del caffè; dare importanza all’elemento di socialità. E impegnarsi ogni giorno a mantenere elevati standard di qualità nel prodotto e nei servizi”.

Ultime Notizie