mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

OTTOLINA CAFFE’ – Aperto il nuovo locale nel Palazzo della Regione Lombardia

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

A maggio del 2014 ha inaugurato il primo Ottolina Cafè, locale realizzato dall’omonima torrefazione all’interno del nuovo complesso della Regione, con le vetrine ed il dehor che si affacciano su Via Galvani.

“E’ l’evoluzione di un lungo percorso – racconta l’amministratore delegato Fabio Ottolina – la nostra azienda nasce come torrefazione e distribuzione in tutto il mondo, mentre negli ultimi anni abbiamo stretto accordi con partner importanti e ampliato i nostri orizzonti: dapprima con store tematici all’interno di prestigiose realtà, e ora con un locale tutto nostro, sul modello delle grandi torrefazioni anglosassoni”. 

Triestespresso

Il locale, realizzato con un design essenziale e con ampi spazi da vivere all’aperto, ha come prodotti di punta tutte le varianti di caffè della casa madre, affiancando tradizione a innovazione: dalle classiche miscele al macinato fresco filtrato con metodo Pour Over, fino ai cocktail freddi realizzati da un team interamente composto da barman che sono anche formatori e istruttori dell’Accademia Italiana Maestri del Caffè. Lo staff capitanato da Max, vanta anche due particolari record, certificati dal Guinness dei Primati: 730 caffè preparati in un’ora durante la fiera Host del 2011 e il cappuccino più grande al mondo, 3500 litri, realizzato proprio l’anno scorso.

“Accanto ai prodotti che ci hanno reso celebri in oltre sessantacinque anni di attività – continua Fabio – nel nostro locale prestiamo una grande attenzione a tutto quello che è il mondo biologico e salutista, con tutta una serie di cocktail, analcolici e non, a base di centrifugati freschi. La nostra pausa pranzo inoltre, prevede un originale formula “fai da te” con cui il cliente è protagonista e compone la propria insalata o il proprio piatto, un pò sul modello delle tapas spagnole, seguendo rigorosamente la stagionalità e la freschezza delle materie prime: verdure grigliate, orzo, kamut, farro, riso integrale e verdure fresche”.

http://www.ottolina.it/
Fonte: http://www.tamtammilano.it/it/posto/eppz/milano/nightlife/ottolina-cafe#sthash.6Ru8Mw8C.dpuf

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac