MILANO – C’è lo spot di Lavazza sulla nuova macchina del caffè Jolie con protagonista ‘l’architetto celeste’ Maurizio Crozza in testa alla classifica delle 5 pubblicità più viste su YouTube nel mese di settembre.

Alle sue spalle, in seconda posizione, c’è il brand fashion Desigual con ”It’s Not The Same”, il video che presenta la nuova collezione per l’autunno inverno 2016, ispirata a mete di viaggio esotiche come Istanbul, il Giappone e l’India.

Terza è #insiemepiùspeciali di Telethon Italia, dedicata al primo giorno di scuola come invito all’accoglienza e alla collaborazione, sotto le note del brano ‘Nessun grado di separazione’ cantato da Francesca Michielin.

Quarto posto per Gillette Italia con ‘iPantellas unboxing Gillette Flexball | Il tuo Primo Vero rasoio’. Nel video che presenta la nuova linea di Gillette Italia con protagonisti i creator di YouTube. Al centro questa volta il duo de iPantellas alle prese con una particolare esperienza di unboxing con finale a sorpresa.

A chiudere la top5 ‘Il piano di Matteo per andare sulla luna: scoprilo con Stabilo’ di Stabilo, con il racconto di una giornata nella vita del piccolo protagonista, tra pennarelli e pastelli colorati che aiutano ad accendere la fantasia e a trasformare ogni situazione in un momento unico.


I criteri per la formulazione della classifica

La classifica, segnala la piattaforma di videosharing, è stata determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube tra cui: il numero di visualizzazioni nel nostro Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.