Home Cacao & Cioccolato World Nutella...

World Nutella Day, il 5 febbraio è la festa della spalmabile più famosa

nutella
Un banco della Gdo che espone la Nutella

MILANO – E’ passato solo da un giorno l’evento che ha fatto venire l’acquolina in bocca a tutti i golosi affezionati alla crema nocciola e cioccolato più famosa della Ferrero. Il 5 febbraio infatti, si è consumata – in tutti i sensi – il World Nutella Day. La festa che celebra questo prodotto tanto amato quanto copiato, ha fatto la felicità di tanti consumatori. Questa speciale occasione è stata ideata nel 2007 dalla blogger americana Sara Rosso. Attraverso la quale è iniziato uno scambio di ricette con, naturalmente, la Nutella come ingrediente comune. Cosa è successo durante questa giornata al sapore di cioccolato, lo riportiamo dal sito tg24.sky.it.

Nutella Day, tutto il mondo riunito attorno ad un vasetto di crema al cioccolato

In questa giornata ideata in onore della famosa crema di nocciole, realizzata nel 1964 da Michele Ferrero, un noto imprenditore dolciario, i social più popolari, quali Twitter, Instagram e Facebook, sono pieni di post con l’hashtag #WorldNutellaDay.

Tutti gli appassionati della Nutella possono condividere con amici digitali e reali foto, ricette e ricordi legati alla crema di nocciole. Per celebrare il World Nutella Day non si può far altro che gustare almeno cucchiaio del gustoso dolce.

FRANKE
Water + more

Un’occasione prelibata, non solo per i più piccoli

Ma anche per le persone attente alla linea che oggi hanno la scusa giusta per deliziare il proprio palato degustando un dolce con Nutella. Magari prendendosi un caffè e trascorrendo del tempo con gli amici. Nel 2018, in occasione della giornata dedicata alla Nutella, ogni 0,5 secondi sui social è stato postato un post in cui veniva citata la nota crema della Ferrero.

Barilla sfida la Nutella Ferrero

Dal mese di gennaio 2019, sugli scaffali dei supermercati è arrivata la crema Pan di Stelle, il dolce spalmabile ideato da Barilla, per contrastare il ruolo della Nutella nel mercato nazionale e internazionale. Ciò che la differenzia dal gustoso dolce di Ferrero è l’assenza dell’olio di palma, sostituito dall’olio di girasole.

La crema comprende nocciole al 100% italiane e cacao selezionato, a cui si aggiunge la nota granella dei biscotti Pan di Stelle.  Non sarà facile per Barilla competere contro la Nutella: attualmente, infatti, la crema gustosa di Ferrero domina il mercato del settore, con il 53% delle vendite.