giovedì 11 Aprile 2024
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Nuove opportunità di lavoro e stage in Lavazza, ecco come candidarsi

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MILANO – Nuove opportunità di lavoro in Lavazza: il massimo torrefattore italiano ricerca infatti personale da destinare a diverse funzioni nelle varie sedi dislocate nella città e nella provincia. La ricerca è volta anche al reperimento di personale per la nuova sede, la “Nuvola“, recentemente inaugurata. Opportunità anche per gli studenti, che possono candidarsi a svolgere tirocini universitari in Lavazza.

I nuovi dipendenti saranno dunque destinati a diverse mansioni. E dovranno quindi essere in possesso di specifiche competenze per potersi proporre per le posizioni aperte.

Ma ecco le posizioni ricercate. Con le relative mansioni e i requisiti richiesti:

Marketing Manager

I principali compiti:

  • Implementation of marketing plans for all channels (Retail, Foodservice, Vending) across the region;
  • Strong focus on developing consumer activations to increase penetration of Lavazza products, brand awareness and perception;
  • Collaboration with country sales managers and distributors in the region to continuously gather market insights and embed them into the marketing plans and activities;
  • Close monitoring and analysis of sales volumes, market share trends and competitive activities;
  • Management of marketing budget with monthly reporting;
  • Coordination with the global marketing teams on launch and relaunch plans and adapt them with local markets;
  • Management of the pricing strategy in accordance with different markets and different channels;
  • Identification of portfolio gaps and working closely with central team to build relevant NPD requirements.
  • Understand consumer and shopper insights, and identify market opportunities accordingly;
  • Develop full portfolio strategies and implement them with commercial teams
  • Provide the sales team with full selling stories on new product launches and activities to support the business;
  • Manage relationships with agency networks (media, PR, BTL, research, digital, etc.).

Requisiti:

  • Educated to degree level;
  • Previous experience in similar roles, preferably within the Food & Beverage/FMCG industry;
  • Fluent level of English;
  • Strong leadership skills, taking initiatives and able to manage multiple priorities with excellent execution;
  • Communication and presentation skills;
  • Problem analysis and solving;
  • Strategic thinking and planning;
  • Team player;
  • Stress tolerance;
  • Immediately available and based in Turin;

Italy Merchandiser

Attività svolte:

  • Innanzitutto mantenere le relazioni con i responsabili del punto vendita e del reparto caffè;
  • Poi effettua rilevazioni periodiche (prezzi, assortimento, ecc);
  • Propone inoltre progetti di miglioramento dei display. Al fine di migliorare la visibilità a scaffale dei nostri prodotti;
  • Utilizza e posiziona anche a scaffale, in maniera adeguata e distintiva, il materiale POP leggero. Ed allestisce e attiva extra display, anche fuori dai momenti promozionali;
  • Verifica anche la corretta e completa presenza sugli scaffali dei prodotti in assortimento;
  • Presso una listata “ridotta” di punti vendita garantisce il caricamento periodico a scaffale dei nostri prodotti;
  • Si attiva anche per raccogliere dati di sell out dei nostri prodotti e della concorrenza;
  • Pianificazione & Analisi. Quindi analisi strutturate su clienti, complete delle numeriche relative alle vendite. Per misurare i risultati dell’attività svolta a PV. Infine, elaborazione di piani operativi per azioni di miglioramento;

Requisiti:

  • Preferibile laurea in discipline economiche;
  • Aver maturato precedenti esperienze lavorative in ruoli analoghi;
  • Disponibile anche alla mobilità su tutto il territorio nazionale;
  • Carattere estroverso per relazionarsi in maniera empatica con i propri interlocutori;
  • Disponibile anche ad attività manuali. (carico-scarico materiale pubblicitario, movimentazione-sfardellamento di grandi quantitativi di caffè);
  • Patente B;

Food&Pack Supplier Quality Engineer

Esperienze desiderate e aziende di provenienza:

  • Esperienza di almeno 3 anni nell’area Qualità o Manufacturing di aziende del settore food o materiali da imballaggio. A diretto contato con gli alimenti;
  • Esperienza nella gestione di fornitori di prodotti food e packaging;
  • Conoscenza anche della normativa di riferimento per i settori food e packaging; nonché dei principali standard certificativi applicabili. (BRC, IFS, FSSC 22000, SQF, BRC IOP). Infine, conoscenza delle principali tecniche statistiche per l’analisi di processo e dei principali parametri critici per i processi di produzione food e packaging.

Conoscenze linguistiche:

  • Buona conoscenza della lingua Inglese. Preferibile conoscenza anche del Francese.

Caratteristiche personali:

  • Team working;
  • Dinamicità;
  • Flessibilità;
  • Ottime doti comunicative e relazionali;
  • Disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero.

Formazione desiderata:

  • Laurea in Tecnologie Alimentari;
  • Biologia;
  • Chimica;
  • Ingegneria chimica.

Food & Packaging Buyer

Descrizione del ruolo:

Supporto alla gestione di parte degli acquisti di packaging, materie prime e semilavorati. Destinati alla produzione e prodotti confezionati a base caffè e non. Poi destinati ai mercati internazionali, attraverso:

  • Condivisione dei fabbisogni con il Marketing e la R&D
  • Negoziazione delle condizioni d’acquisto con i fornitori
  • Analisi andamenti materie prime ed impatto sui costi
  • Ottimizzazione del parco fornitori, in termini di numero e di livello di Qualità/Affidabilità
  • Ccouting fornitori
  • Gestione progetti di sviluppo ed acquisto nuovi prodotti
  • Raggiungimento dei target economico/qualitativi assegnati
  • Redazione contratti ed emissione ordini d’acquisto

Formazione desiderata:

  • Laurea ad indirizzo tecnico/economico

Esperienza desiderata e aziende di provenienza:

  • 2/3 anni di esperienza nella gestione di acquisti food e packaging analoghi all’interno di realtà produttive medio/grandi del settore alimentare

Conoscenze linguistiche e particolari skills:

  • Ottima conoscenza dell’Inglese; la conoscenza del Francese o di una seconda lingua sarà un plus
  • Conoscenza dell’andamento del mercato delle materie prime e dell’impatto sui costi del prodotto finito
  • Conoscenze degli aspetti legali nell’ambito degli approvvigionamenti di prodotti alimentari (contratti, modulistica, normative europee, normative ambientali)
  • Buona conoscenza del pacchetto Office e di SAP

Caratteristiche personali:

  • Capacità di comunicazione e di negoziazione verso clienti interni e verso i fornitori
  • Approccio concreto e proattivo, ed autonomo
  • Doti di Leadership e Problem solving
  • Disponibilità a trasferte in Italia ed all’estero

Sede di lavoro:

  • Torino HQ

Modalità di inserimento:

  • Contratto di sostituzione maternità

Lavazza HQ Internship

Possibilità di tirocinio universitario inviando il curriculum accompagnato da una lettera di presentazione segnalando il periodo, la durata del tirocinio e settore di interesse (Marketing, Sales, R&D, Quality, HR, Finance, Operations, Legal).

Il team Recruitment valuterà quindi le candidature ricevute e provvederà a contattare l’interessato qualora il profilo risulti idoneo.

Per ulteriori dettagli ed informazioni consultare il sito di Lavazza, sul quale è inoltre possibile visionare le modalità di presentazione delle candidature e far pervenire il proprio curriculum vitae.

A questo link è possibile trovare i dettagli delle offerte di lavoro riguardanti il capoluogo piemontese.

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