venerdì 19 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Nuova Simonelli, ulteriore crescita nel 2013 per l’azienda marchigiana presentatasi all’HOST con diverse novità commerciali e tecnologie innovative

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Ha ottenuto successo il Villaggio Tecnologico Nuova Simonelli all’HOST di Milano.  L’azienda marchigiana, leader nel settore delle macchine professionali per caffè espresso, ha destato molto interesse tra operatori e buyer stranieri per i numerosi prodotti innovativi proposti. Per gli ultimi mesi del 2013 e per l’intero 2014 Nuova Simonelli, infatti, ha in cantiere diverse novità.

Triestespresso

Si tratta di nuove macchine professionali per espresso e di nuovi macinacaffè prodotti sia con il proprio marchio, sia con il marchio Victoria Arduino, lo storico brand di macchine da caffè espresso acquisito nel 2001. Oltre a nuovi design, particolarmente rispettosi degli aspetti ergonomici, tutte le novità incorporano innovative tecnologie sviluppate o brevettate da Nuova Simonelli, quali le tecnologie Gravimetrica, Easy Cream, Milk silk, Clima Pro e la già apprezzata T3.

L’azienda marchigiana si è presentata all’HOST, oltre che con eccellenti proposte tecnico-commerciali, anche con ottimi risultati di sviluppo societari.  Il primo semestre 2013, infatti, ha fatto registrare per Nuova Simonelli un nuovo incremento in termini di fatturato e produzione. In confronto con lo stesso semestre dell’anno scorso il fatturato è aumentato del 23,8% e la produzione complessiva dei diversi modelli di macchine per caffè espresso è salita del 13%.

Anche la quota di export, che nel 2012 aveva superato l’80%, alla fine del 1° semestre 2013 si è attestata al 90,1%.  L’area comprendente Asia e Oceania ha rappresentato nei primi sei mesi di quest’anno circa il 45% del mercato di Nuova Simonelli. Il resto è suddiviso tra Nord e Sud America (15%), Unione Europea (13%), Europa extra UE e Medio Oriente (18%), Italia (9%).

Alla vigilia dell’HOST, inoltre, Nuova Simonelli ha ottenuto anche un’altra soddisfazione. L’annuale indagine della Fondazione Merloni sul sistema industriale marchigiano – Nuova Simonelli opera, infatti, nelle Marche sin dalla sua fondazione, nel 1936 – ha classificato l’azienda di Belforte del Chienti (Macerata) al secondo posto tra le industrie meccaniche della regione per tasso di crescita.  Con un +15,9% di vendite nel 2012 rispetto al 2011, Nuova Simonelli si è classificata, inoltre, ottava – tra le prime cento aziende – per incremento del volume d’affari.

“Ricerca, innovazione, alta tecnologia e qualità – ha dichiarato all’HOST il presidente e AD di Nuova Simonelli, Nando Ottavi – sono le armi vincenti che ci permettono da anni di affrontare con successo i mercati di ben 115 Paesi di tutti i continenti”.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac