sabato 13 Aprile 2024
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Nuova Simonelli: tre tipi di estrazione e tecnologia Pulse Jet alla sfida di Amsterdam

Il contest si svolgerà durante il World of Coffee in Amsterdam dal 21 al 23 Giugno nello stand C36. Dieci torrefattori offriranno i loro caffè estratti con la tecnologia PulseJet in tre setting differenti (intensivo, medio e leggero) per scoprire come dallo stesso caffè è possibile estrarre aromi e sfumature differenti

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AMSTERDAM – Dopo l’introduzione del sistema Sis, oggi con Aurelia Wave Nuova Simonelli, raggiunge un nuovo traguardo nella scienza dell’estrazione con il Pulse-Jet. La nuova tecnologia brevettata che permette di ottimizzare il flowrate e la pressione dell’acqua in fase di erogazione.

Il risultato? Esplorare profili di estrazione mai provati prima: uno spettro di aromi, sfumature, sensazioni olfattive e palatali che stupiscono.

Pulse Jet e degustazioni

E sarà una doppia esperienza, perché i torrefattori che si alterneranno nella tre giorni fieristica permetteranno l’assaggio di caffè straordinari.

Ecco chi sono:

Hiang Kie Coffee College.“Pensato per voi ” è lo slogan. Dal 2012 il focus è sullo sviluppo del caffè speciale in Cina. Oltre che su due aspetti: l’educazione e la torrefazione.

Per la formazione, sono disponibili 3 Ast e 30 diversi corsi Sca all’anno. Tutti i corsi sono fatti su misura per soddisfare le esigenze specifiche della Cina.

Perché la volontà è che gli studenti acquisiscano abilità veramente utili in modo da poter offrire il loro vero valore ai clienti. Per quanto riguarda la torrefazione, il caffè verde viene fornito da persone di talento, come Maruyama e Trabocca.

Perché è ormai solida la fiducia nel loro rapporto e nella loro dedizione a sostenere i produttori. L’attenzione è poi nella comunicazione del valore di quel caffè e come si dovrebbe apprezzare la tazza di caffè.

Un ottimo caffè torrefatto e corsi di formazione sono i mezzi più potenti del HKCG coffee college.

Sussmund Kaffee

E’ una microroastery con sede a Vienna, che si occupa di vendita diretta di caffè speciale. Uno dei loro obiettivi è quello di comunicare la diversità del gusto. Così come l’approccio individuale in ogni singola fase della catena di produzione.

In termini di sostenibilità, hanno stabilito relazioni a lungo termine con un lavoro trasparente e di alta qualità focalizzata sui Green Coffee Buyers.

Per ottenere la migliore qualità possibile. I loro caffè hanno vinto più volte l’Austrian Brewers Cup (2014,2015, 2016).

Ucc Coffee Switzerland

E’ una società di torrefazione svizzera. La gente di Ucc Coffee è appassionata di caffè – Amano e vivono il caffè. Ci spostiamo all’origine per incontrare i contadini e trovare i chicchi migliori.

L’obiettivo è quello di trovare la tazza perfetta. Il desiderio è quello di collegare il produttore alla tostatrice ed infine al barista che prepara e serve il caffè.

L’arbre à café

Presenta la prima miscela a base di caffè biodinamici. Da ott anni L’Arbre à Café importa specialità di caffè di alta qualità direttamente dalle fattorie biodinamiche di tutto il mondo.

Questa miscela si allinea con la loro concezione di caffè del domani Next Step Coffee. Un caffè di alta qualità, benefico sia per l’uomo che per la natura. Esso coinvolge cinque coltivatori provenienti da india, Peru, Panama, Brasile e Honduras.

Taylor Street

Provenienti da circa 30 origini, l’azienda ha tostato e assaggiato ogni piccolo lotto di caffè monorigine da alcune delle migliori aziende e cooperative al mondo.

Sono in grado di garantire la qualità e la consistenza di ogni lotto di caffè fornito. Soprattutto, però, ha un sapore davvero buono.

Offrono anche supporto nella formazione dei baristi. In modo che i clienti ottengano un caffè costante e di alta qualità ogni volta. Inoltre, hanno progettato e gestito oltre 60 caffetterie e alcuni dei più alti volumi di caffè di qualità nel Regno Unito.

Infine, l’azienda fornisce anche tutte le attrezzature per la preparazione del caffè dalle migliori marche del settore.

Johan&Nystrom

Nata da un gruppo di amici che hanno fondato la torrefazione The Johan&Nyström con una visione migliore del mondo del caffè. La loro missione, prima ed ora, è quella di trasmettere il mestiere e tostare caffè più gustoso, più divertente e sostenibile.

Il loro caffè è sempre accuratamente selezionato e raccolto a mano da coltivatori che condividono passione e interesse per la qualità.

Mocca D’or

Dal 1930 è un marchio premium del caffè e fornisce caffè, prodotti correlati e macchine di Nuova Simonelli e Victoria Arduino a catering ed espressobar di alta qualità.

Mocca d’Or è uno dei cinque marchi più importanti all’interno della filiale del caffè dei Paesi Bassi. Insieme a Nuova Simonelli, Mocca D’Or si sforza di ottenere il meglio dal barista quando si tratta di preparare i migliori caffè espresso. Mocca D’Or è inoltre partner e sponsor dell’Associazione Specialty Coffee.

One Take Coffee

Offre un caffè fresco torrefatto di Amburgo Altona. Per salutare in Amburgo basta urlare “Moin” – semplice e chiaro. Facili ed eccellenti, questa è la loro idea di onestà nel caffè.

Ogni tazza grida un “Moin” prima di berla- perché è solo un buon caffè.

Sarutahiko

Torrefazione speciality/caffetteria con sede a Ebisu, Tokyo. La priorità è quella di rendere le persone felici con una tazza di caffè.

Cortese

I caffè monorigine Cortese sono chicchi di prima qualità provenienti da specifiche regioni. Dal carattere indipendente e distintivo; miscelati e tostati in Italia secondo il profilo di caffè richiesto dai nostri baristi.

La filosofia di Cortese è di diversificare ed evolvere. L’enfasi è sulla conoscenza e sull’educazione. Oltre che sull’uso delle migliori attrezzature per un risultato eccellente in tazza. Sono promosse dall’azienda, le apparecchiature Nuova Simonelli per l’assoluta stabilità, design ed innovazione.

 

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