lunedì 27 Settembre 2021

NIO Cocktails per Majani: ecco la nuova box d’autunno per l’aperitivo

Per degustare al meglio i prodotti all’interno della box, disponibile dal 6 ottobre, non resta che accendere luci soffuse, munirsi di bicchieri colmi di ghiaccio, agitare i NIO Cocktail 1832, strappare e versare, accompagnandoli con le barrette Scorza Grezza Majani 90%

Da leggere

MILANO – Per il secondo anno consecutivo, NIO Cocktails e Majani 1976 danno vita ad un’elegantissima collaborazione che vede rinnovata la 1832 Majani Cocktail Experience: torna la box che abbina un cocktail firmato NIO Cocktails, a base di un rum davvero speciale con il cioccolato Majani, per offrire un’esperienza di degustazione unica e travolgente.

Nata dalla volontà di coniugare il sapore unico del cioccolato dei maestri cioccolatieri di casa Majani, con l’irresistibile qualità delle ricette di NIO Cocktails, il brand leader dei cocktails ready to share premium, interpreta alla perfezione il tema dell’accostamento food & drink, per offrire al consumatore un’esperienza gustativa a 360° gradi.

Protagonista della nuova box di NIO Cocktails è Cocktail 1832

Che racchiude sapori e sensazioni magiche che solo il cioccolato può evocare. La ricetta prende il nome dall’anno di creazione del primo cioccolato in forma solida dell’azienda Majani 1796, storicamente ribattezzato “Cioccolato Scorza”.

Questa ricetta nasce dalla maestria del nostro master mixologist Patrick Pistolesi, pensata per esaltare il sapore del cioccolato con i migliori spirits come il Rum Carúpano e il liquore Bols Crème de Cacao White.

L’altro protagonista è l’affascinante Scorza Grezza, un fondente friabile, frutto di una ricetta segreta di quattro miscele di cacao, prodotto con l’antico metodo che i mastri cioccolatieri si tramandano di generazione in generazione. Per esaltare maggiormente il piacere degustativo la versione al 90% conserva la granulosità della pasta di cacao ottenuta dalla macinazione della granella tostata lavorata a freddo e ne amplifica il bouquet aromatico.

La box esclusiva 1832 Majani Cocktail Experience si contraddistingue per il design elegantemente vintage ed è dedicata ad una raffinata degustazione a due: per questo motivo contiene due NIO Cocktails 1832 e due barrette Scorza Grezza Majani 90%.

Per degustare al meglio i prodotti all’interno della box, disponibile dal 6 ottobre, non resta che accendere luci soffuse, munirsi di bicchieri colmi di ghiaccio, agitare i NIO Cocktail 1832, strappare e versare, accompagnandoli con le barrette Scorza Grezza Majani 90%.

La box 1832 Majani Cocktail Experience sarà disponibile dal 6 ottobre sul sito.

NIO Cocktails nasce dall’idea di Luca Quagliano e Alessandro Palmarin di cambiare le abitudini di consumo dei cocktail nel grande pubblico

Il brand ambisce a diventare il punto di riferimento innovativo nel mondo della mixology, portando i suoi cocktail già mixati di altissima qualità, in ogni luogo ed occasione.

Agitare, strappare, versare: il concetto di NIO (Needs-Ice-Only) si basa sulla semplicità di un gesto per degustare il proprio cocktail preferito ovunque si desideri, con il massimo della qualità in fatto di ricetta ed ingredienti. I NIO Cocktails portano la firma di garanzia di Patrick Pistolesi, master mixologist italiano e brand ambassador dei marchi più prestigiosi del settore, considerato tra i primi 50 bartender al mondo da World’s 50 Best Bars. L’arte della miscelazione di Pistolesi viene esaltata dall’attenta selezione dei migliori produttori ed etichette di spirits al mondo con cui il brand collabora. Il tutto all’insegna della sostenibilità: l’iconico packaging di design è interamente riciclabile avendo la componente di carta certificata FSC e quella in plastica al 45% in base vegetale. Visita il sito niococktails.com.

Majani nasce nel lontano 1796 in una piccola bottega bolognese e da sempre è un punto di riferimento per il mondo del cioccolato di qualità

Teresina Majani, capostipite della più antica famiglia di cioccolatieri in Italia, realizza le prime delizie dell’Antica Casa. Nel 1832 nasce la “Cioccolata Scorza” (a cui è ispirata la nostra collaborazione) e negli anni la popolarità del brand cresce sempre di più – anche associando il suo nome a quello di Fiat in onore del lancio dell’automobile Fiat Tipo 4 (da qui i 4 strati). Oggi, come nel passato, Majani 1796 realizza i suoi capolavori di cioccolato seguendo tuttora i metodi di produzione tradizionali e le antiche ricette tramandate di generazione in generazione. La storica expertise dell’Azienda si riflette oggi come ieri nell’eccellente qualità dei suoi prodotti che continuano ad addolcire i palati degli italiani.

niococktails.com

Ultime Notizie