giovedì 28 Marzo 2024
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A New York anche la gioielleria Tiffany apre una caffetteria ma di lusso

Dal cinema alla realtà: si realizza il sogno della protagonista del celebre film interpretato da Audrey Hepburn. Il menù però non è per tutte le tasche: colazione 29 dollari, pranzo light 39 euro

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Dalla Corte
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NEW YORK . Adesso il sogno di Holly Golightly diventa realtà. Da oggi, cioè, è diventato possibile fare davvero colazione da Tiffany.

Il mitico gioielliere newyorchese, vicino di casa della Trump Tower, ha aperto il primo ristorante all’interno della flagship su Fifth Avenue.

Si chiama Blue Box Café, bisogna salire al quarto piano, e almeno secondo «Vanity Fair» che ne ha provato in anteprima l’ebbrezza, sembra di far colazione all’interno di una delle celebri scatole azzurre in cui vengono impacchettati i preziosi prodotti del marchio.

Azzurro è infatti il leitmotiv degli arredi e delle stoviglie, mentre il menu è semplice e stagionale con «classici americani» reinventati per diventare «unicamente Tiffany».
Menù e prezzi

Tiffany
La scena più classica del film Una colazione da Tiffany

Una colazione per pochi a 39 euro

Una colazione da Tiffany sarebbe d’altro canto oggi fuori portata per le tasche della eternamente squattrinata protagonista del film del 1961.

Quando Holly Golightly (Foto sopra), immaginata da Truman Capote, divenne immortale grazie al brio di Audrey Hepburn e la regia di Blake Edwards).

Caffè e croissant, serviti con una scelta di toast di avocado, uova tartufate o il classico salmone affumicato sul bagel, costano 29 dollari, mentre a pranzo 39 dollari «prix fixe» consentono di consumare un antipasto e un sandwich o un’insalata.

Alzandosi da tavola, nel quarto piano recentemente rinnovato, i clienti di Tiffany potranno acquistare oggetti della collezione casa, profumi e oggetti per neonati.

«Il caffè e il restauro del quarto piano riflettono il desiderio di offrire una esperienza di lusso moderno», ha detto Reed Krakoff, il direttore artistico del marchio».

«In questi giorni, proprio all’insegna di questo concetto, Tiffany ha lanciato un nuovo catalogo. Che reinventa con preziosa ironia i più banali oggetti di uso quotidiano. Per esempio una lattina del caffè d’argento che può diventare portamatite costa mille dollari».

Ma ecco come recita la pagina online postata in vista dello shopping di Natale.

«Questa nuova collezione innalza banali oggetti di uso comune e li trasforma in qualcosa da tenere in vista e di cui non si potrà più fare a meno».

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