venerdì 19 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Nestlé Italia: Giorgio Mondovì nuovo business executive officer del food

In Nestlé dal 1991, assume la responsabilità del marchio Buitoni e degli altri brand alimentari del Gruppo in Italia. A Giorgio anche la guida del segmento basi a livello europeo

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Nestlé Italia ha nominato Giorgio Mondovì come nuovo Business Executive Officer della divisione Food del Gruppo e Business Manager del segmento basi Emena, a partire dal 4 maggio.

Laureato in Economia e Commercio, 53 anni, sposato e padre di due ragazze, Giorgio
Mondovì è entrato in Nestlé nel 1991, assumendo nel corso degli anni ruoli di crescente
responsabilità nell’area commerciale. Dopo un’esperienza in Nestlé Italiana come Direttore
Vendite nelle divisioni Food e Bevande, nel 2005 viene chiamato a ricoprire l’incarico di
Managing Director di Nestlé Malta.

Triestespresso

Giorgio Mondovì nel 2010 rientra in Italia come Business Executive Manager della Divisione Bevande di Nestlé Italiana

Con l’obiettivo di consolidare la presenza dei marchi sul mercato favorendo
forte innovazione e sviluppo di nuovi prodotti. Dal 2013 assume il ruolo di International
Business Unit Director del Gruppo Sanpellegrino, guidando lo sviluppo all’estero e la
distribuzione dei brand S. Pellegrino e Acqua Panna in circa 150 Paesi.

Nel 2018, in qualità di Business Executive Officer Local Business Unit del Gruppo Sanpellegrino, torna a dedicarsi al mercato italiano con il compito di continuare a valorizzare il portafoglio prodotti e creare nuove opportunità commerciali.

Nel nuovo ruolo a guida della divisione food, si occuperà di rafforzare i brand Buitoni, Garden Gourmet, Maggi e Thomy nei canali tradizionali

E valorizzare la crescita nei nuovi segmenti. Giorgio potrà contare sull’eccellenza produttiva dell’hub di Benevento, recentemente rinnovato in ottica Industria 4.0 con un investimento di 50 Mio di € per sviluppare, oltre al mercato italiano, l’export della pizza surgelata, già oggi distribuita in 7Paesi europei.

La sua grande esperienza, unita alla profonda conoscenza del marchio e del mercato
forniranno un contributo importante alla crescita dei brand, alla valorizzazione del Made in
Italy e alle nuove sfide che attendono il settore.

Giorgio Mondovì subentra in questo ruolo a Stefano Bolognese, che assumerà un nuovo
incarico all’interno del Gruppo come Head of International Business Unit Nestlé Waters
Italy.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac