Home Aziende Nespresso, Fe...

Nespresso, Festive Parisian Gourmandise, da adesso è pronta la collezione natalizia

Massimiliano Marchesi, Brand Ambrassador Nespresso, che assaggia la sua ricetta preferita, la Paris Black

MILANO – In giro per strada, l’atmosfera natalizia riempe già l’aria. E, la mattina presto, è accompagnata anche dal profumo del caffè. I coffeelover che prediligono le capsule per il loro espresso mattutino e che sono appassionati del Natale, potranno approfittare della nuova proposta Nespresso. Il nome della nuova collezione, richiama già l’ambiente parigino nel suo nome: Festive Parisian Gourmandise. La limited edition presentata il 5 dicembre in via Bramante 37, all’interno della Sonia’s Factory. Qui, le proposte da mettere sotto l’albero a dicembre non si fermano alle capsule. Infatti, insieme alle tre linee “parigine”, anche gli accessori di design realizzati da India Madhavi. 

E la possibilità di gustare le diverse ricette gustose da abbinare alle tre idee Nespresso, ideate da Sonia Peronaci. Conosciuta da tutti come la cuoca che è entrata nelle case e nel cuore degli italiani, con i suoi tutorial di Giallo Zafferano.

Silvia Peronaci all’opera, preparando il materiale per il workshop aperto al pubblico

Festive Parisian Gourmandise, il Natale Nespresso suona francese

Water + more
BEST COFFEE

Nespresso ha pensato ben tre nuove Limited Edition ispirate alla tradizione della pasticceria francese. Cominciando da “Variations Paris Macaron”, dal delicato aroma di mandorle; continuando con“Variations Paris Praline”, che evoca il gusto di nocciole tostate. Per concludere con “Paris Black”, per chi preferisce il gusto intenso del caffè nero.

Un assaggio di Parigi in tazza

Le capsule delle tre nuove proposte sono infatti disegnate dall’interior designer India Madhavi, che ha conferito agli oggetti uno stile onirico. Un richiamo alle forme, ai colori pastello e alla golosità fantasiosa dell’infanzia.

“Origin Collection”, per i coffeelover e interessati al design

Una collezione composta da tazzine che ricordano la forma dei chicchi di caffè, con le loro morbide curve naturali e la loro delicata imperfezione. Un tocco di esclusività per un’esperienza di degustazione che ti porterà indietro nel tempo.

Massimiliano Marchesi racconta il Natale Nespresso

“La nuova collezione Parisian Gourmandise è la perfetta espressione dell’atmosfera parigina. Con le sue tinte pastello, i colori vivaci e gli aromi ispirati alla maestria dell’alta pasticceria d’Oltralpe.”, afferma Massimiliano Marchesi, Coffee Ambassador Nespresso.

Massimiliano Marchesi, Brand Ambassador Nespresso, assaggia la sua ricetta preferita: Paris Black

“Ogni anno, la gamma Variations, proposta da Nespresso per le feste punta su un tema aromatico diverso e per la prima volta, in linea con la tradizione francese, propone un espresso Paris Black che soddisferà anche chi predilige il gusto del caffè allo stato puro.”

Dalle parole dell’interior designer

“Volevo introdurre nel mondo Nespresso una dimensione onirica, presentando le nuove capsule come delizie immaginarie, nuvole di dolcezza che fluttuano in cielo.” Così ha raccontato la designer India Madhavi. “Per questo ho scelto forme voluttuose, che ricordano l’infanzia.

Il risultato? Le nuove Limited Edition di Nespresso parlano ai sensi ed esaltano il gusto in tutto i suoi aspetti, dalla vista al tatto e fino all’olfatto. Con aromi dolci al punto giusto.”

La collezione Parisian Gourmandise sarà disponibile per un periodo limitato presso tutte le Boutique Nespresso. Sarà possibile ordinarla anche tramite i Nespresso Customer Care Centres e comodamente online sul sito. Al prezzo di 0,49 euro a capsula.

Le tre proposte

Variations Paris Macaron è un connubio armonioso di note di cereali del caffè Livanto e di un delicato aroma dolce di mandorle. Ispirato ai celebri e raffinati dolci francesi macaron.

La versione golosa accompagnata dai Macaron

Poi, Variation Paris Praline. La rotondità del caffè Livanto, unita al gusto di nocciole tostate e alla dolcezza del caramello, porta alla nascita di Variations Paris Praline. Una miscela armoniosa, che ricorda il gusto di un dessert pralinato.

La proposta Paris Black, accompagnata dalla “tortina” di cioccolato fondente, speziata alla cannella, realizzata da Sonia Perinaci

Infine, Paris Black, che unisce note di cereali e frutta a guscio a note speziate e di legni aromatici. L’occasione per assaporare un’esperienza autentica, degna dei tradizionali Caffè parigini. Un gusto 100% Arabica, che può incontrare più facilmente il palato di un consumatore italiano. E di un amante del cioccolato fondente.