mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

NESPRESSO – Ecco gli alter ego decaffeinati

Alter ego Pensati per gli amanti del caffè che desiderano degustare i propri Grand Cru preferiti in qualsiasi momento della giornata

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Gli esperti del caffè Nespresso hanno creato gli alter ego, i decaffeinati di tre dei più amati Grand Cru: Arpeggio, Volluto e Vivalto Lungo.

I nuovi Grand Cru decaffeinati sono stati sviluppati per armonizzarsi con il carattere e l’aroma dei Grand Cru originali, affinché gli amanti del caffè possano concedersi un Nespresso in qualsiasi momento della giornata.

Triestespresso

Con Alter Ego, Nespresso intende regalare un’esperienza straordinaria, tazzina dopo tazzina, continuando a garantire una qualità eccezionale. Ogni Grand Cru Nespresso ha un proprio profilo sensoriale con caratteristiche specifiche come intensità, tostatura, acidità, aroma e gusto amaro.

Questa nuova gamma di miscele decaffeinate, Arpeggio Decaffeinato, Volluto Decaffeinato e Vivalto Lungo Decaffeinato offre lo stesso profilo sensoriale dei Grand Cru originali. Una sfida particolarmente ardua per gli esperti Nespresso, che sono riusciti a regalare gli stessi momenti di piacere con o senza caffeina.

Il processo di decaffeinizzazione Nespresso è naturale al 100% e avviene prima della torrefazione, sul caffè verde. In questo modo le note intensamente aromatiche del caffè verde vengono attentamente conservate durante il processo preservandone forza e intensità. Nespresso impiega esclusivamente le tecnologie più recenti di decaffeinizzazione, senza ricorrere a solventi né additivi chimici.

La caffeina, infatti, viene sciolta e poi estratta dal caffè verde mediante anidride carbonica oppure acqua. Questi metodi, più complessi e costosi, consentono di rispettare la natura del chicco, lasciando intatte la forza e la varietà dei suoi aromi.

Pertanto, i Grand Cru decaffeinati sono naturali al 100%, composti esclusivamente dai migliori caffè del mondo, senza alcun additivo.

Arpeggio Decaffeinato Con una tostatura e un aroma intenso, Arpeggio Decaffeinato vanta lo stesso carattere forte, la corposità e le note di cacao persistenti del Grand Cru Arpeggio originale. Grazie alla tostatura separata degli Arabica che compongono la miscela, si svelano le peculiarità di ciascuna origine.

Una tostatura più lunga permette di ottenere un chicco più scuro sprigionando gli aromi intensi dell’Arabica del Brasile e del Costa Rica con note di cacao; una tostatura più breve e più leggera, per gli Arabica del Sud America, invece, ne accentua le note leggermente fruttate.

Intensità 9 Volluto Decaffeinato Deliziosamente dolce e vellutato, Volluto Decaffeinato regala gli stessi aromi intensi e la stessa corposità, rafforzata da una nota fruttata, del Grand Cru Volluto originale. I chicchi di puro Arabica vengono tostati separatamente per esaltarne le specificità: la tostatura più breve rivela le dolci note di biscotto dell’Arabica del Brasile, mentre la tostatura più lunga, ma più leggera, conserva le note fresche e fruttate dei chicchi colombiani.

Intensità 4 Vivalto Lungo Decaffeinato Una miscela complessa ma bilanciata quella di Vivalto Lungo Decaffeinato, che svela lo stesso carattere intenso del Grand Cru Vivalto Lungo originale: tostato e leggermente legnoso con note dolci di cereali e un tocco floreale. Si tratta di una miscela di pura Arabica di provenienze differenti, tra cui America del Sud e Africa orientale.

La tecnica di tostatura separata dei chicchi permette di ottenere un aroma complesso: una tostatura più breve e più leggera conserva il bouquet delicatamente floreale dei chicchi etiopi e le note fruttate di quelli colombiani, mentre una tostatura più intensa e più lunga rafforza il carattere della miscela svelandone il sapore amaro.

Intensità 4 Se abbinato al latte, ogni nuovo Grand Cru Decaffeinato sviluppa nuove dimensioni del gusto, proprio come i Grand Cru originali. Il packaging Alter Ego permette di distinguerli facilmente dai Grand Cru originali grazie a un evidente punto rosso sulla parte superiore della capsula, rosso che da sempre per Nespresso indica il caffè decaffeinato, in modo da facilitare i Club Member nel riconoscere le capsule.

La nuova gamma di caffè decaffeinati è già disponibile presso tutti i canali di vendita Nespresso al costo di € 3,90 (ad astuccio / 10 capsule).

Nestlé Nespresso S.A. Nestlé Nespresso SA è l’azienda leader nel settore del caffè porzionato di prima qualità. Con sede a Losanna, in Svizzera, conta attualmente 7.000 dipendenti, vende i propri prodotti in oltre 50 Paesi direttamente alla clientela e, ad oggi, vanta oltre 270 prestigiose Boutique dislocate in città chiave di tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni basta visitare il nuovo sito internet: www.nestle-nespresso.com.

Per informazioni o per degustazioni di caffè Nespresso: www.Nespresso.com Numero Verde Nespresso 800 392029

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac