mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

illy si crea una startup per reinventare il futuro del caffè

È iniziata la selezione di giovani innovatori in tutto il mondo

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – illycaffè, azienda leader nel segmento del caffè di alta qualità, e Innovation Foundries, azienda produttrice dell’Italia Innovation Program, annunciano la creazione di illy Foundry: la corporate start-up che analizza l’esperienza degli appassionati di caffè di tutto il mondo e che punta a costruire nuovi servizi e modelli di business digitali.

Con la nascita di illy Foundry, illycaffè si pone l’obiettivo di sviluppare tecnologie ed accelerare il proprio business, sulla scia di un patrimonio pluridecennale di innovazioni industriali nel proprio settore.

Triestespresso

“illy Foundry rappresenta una nuova unità creativa composta da giovani talenti internazionali e personalità leader nel campo dell’ingegneria, dell’informatica e del design” ha commentato Andrea Illy, Presidente ed Amministratore Delegato di illycaffè.

La corporate start-up, che sviluppa le sue attività tra San Francisco e l’Italia, ha aperto le selezioni per dieci programmatori, designer e business developers con esperienza internazionale e spirito imprenditoriale, per lo sviluppo creativo ed operativo dei propri progetti.

Gli interessati possono proporre la propria candidatura attraverso il sito http://foundry.illy.com.

Nel corso degli ultimi mesi, illycaffè e Innovation Foundries hanno collaborato a fianco dei più rinomati college americani e delle grandi multinazionali hi-tech per sviluppare ed attuare una strategia di open innovation globale, corrispondente alle migliori best practices internazionali.

illycaffè, ad esempio, è stata la prima azienda italiana ad adottare la tecnologia Amazon Dash Button, grazie a cui oggi è possibile per i consumatori statunitensi ordinare e ricevere in un giorno i prodotti di illycaffè con la semplice pressione di un pulsante Wi-Fi.

Nei confronti dei giovani talenti l’azienda italiana ha lanciato Coffee-Hack (http://coffee-hack.com), un programma di interazione con innovatori e start-up di tutto il mondo che ha esordito dall’autunno 2015 con iniziative in Silicon Valley, Harvard e alla Georgetown University di Washington.

Le prossime tappe saranno in Italia al Google I/O 2016 Extended – Fabrica e all’Italia Innovation Program.

La scheda di Innovation Foundries

Innovation Foundries è una piattaforma internazionale di innovazione, fondata nel 2015 da Marco Mari e Carlotta Borruto, ed operante in Italia attraverso l’Italia Innovation Program (http://italiainnovationprogram.com), un sistema integrato di formazione, ricerca e project management per la crescita ad innovazione dell’economia italiana. G

razie all’Italia Innovation Program, ogni anno più di 50 talenti internazionali provenienti da più di 30 nazioni e dalle più importanti università del mondo studiano ed innovano prodotti e processi delle più rappresentative aziende italiane nel mondo.

Innovation Foundries é strutturata in due divisioni: Education e New Ventures.

Attraverso la divisione Education, Innovation Foundries cura e produce esperienze di crescita ed apprendimento nel campo dell’imprenditorialità innovativa.

Attraverso la divisione New Ventures, Innovation Foundries co-investe assieme a grandi aziende di eccellenza nella creazione e gestione di nuovi prodotti e nuovi modelli di business.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac