venerdì 12 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Nato Art & Caffeine FAEMA, luogo dedicato all’arte del caffè e alla E71

Fino al 13 aprile la storica sede Faema in Via Ventura 3 a Milano aprirà le porte a un mix di design, musica e fotografia che accompagnerà baristi, coffee roasters e coffee lovers in un’esperienza immersiva nell’arte del caffè. Numerosi gli eventi in programma: dai roasters days alla scoperta del mondo degli specialty coffee alle latte art competition fino alle degustazioni di caffè e di cocktail a base di caffè durante la settimana del Fuorisalone

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Un viaggio, tazzina dopo tazzina, miscela dopo miscela, intorno al più piacevole dei riti quotidiani in un luogo iconico dove lasciarsi stupire dall’arte di preparare il caffè e dove la passione per l’espresso di qualità incontra un pezzo della sua storia. Nelle fotografie sopra e sotto alcune immagini dell’inaugurazione.

faema artTutto questo e altro ancora è “Art & Caffeine Faema”, uno spazio temporaneo dedicato all’arte del caffè e alla sua migliore interprete, FAEMA E71, creato a Milano in Via Ventura 3, storica ex fabbrica Faema e ora polo di grande vivacità culturale ed artistica.

Triestespresso

faema art“Il progetto Art & Caffeine – ha detto Simona Colombo, Group Marketing and Communication Director di Gruppo Cimbali, all’inaugurazione (nelle fotografie sopra e sotto)- riporta FAEMA in Via Ventura con un calendario di eventi legati al rito della preparazione del caffè espresso. In queste settimane si potranno degustare miscele pregiate, provare le nuove macchine E71, partecipare alle gare di latte art e prendere parte ai diversi programmi di formazioni per i baristi”

faema art“Art & Caffeine – ha proseguito Simona Colombo – sarà un luogo di incontro per chi vorrà approfondire la sua conoscenza sul mondo del caffè e sull’arte della sua estrazione”.

faema artRicco il programma di iniziative, con appuntamenti per professionisti e coffee lovers ad animare la location di Via Ventura 3, resa ancora più emozionale grazie a un allestimento dove trova ampio spazio l’utilizzo di materiali in ferro, legno e cemento.

Ne riferiamo a lato sotto il titolo Sfide fra 32 baristi (in palio una E61) ed eventi nella Casa della FAEMA .

La storia della FAEMA

Con una lunga storia e una grande tradizione che ha fatto spesso scuola nella progettazione, produzione e distribuzione di machine professionali per caffè espresso, FAEMA rappresenta la migliore sintesi tra eleganza ed eccellenza del risultato in tazza.

Il brand fa parte di Gruppo Cimbali, leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria.

Il Gruppo, di cui fanno parte 4 brand (LaCimbali, FAEMA, Casadio e Hemerson), opera attraverso 3 stabilimenti produttivi in Italia e 7 filiali estere, impiegando complessivamente 660 addetti di cui il 65% in Italia e il restante 35% all’estero.

L’impegno del Gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso con oltre 100 macchine esposte, 15 mila documenti e numerosi materiali audio-video organizzati in un percorso multimediale e polisensoriale.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac