Home Bar Caffetteria Mumac, apertu...

Mumac, apertura straordinaria domenica 15 per Museimpresa

mumac museo impresa

BINASCO (Milano) – Domenica 15 novembre, in occasione della Settimana della cultura d’impresa di Museimpresa cui MUMAC aderisce, il museo apre le sue porte dalle 10.30 alle 17.30 con orario continuato a tutti coloro che vogliano scoprire la più grande collezione permanente di macchine per caffè espresso professionali ed accedere alla Mostra Temporanea FAEMA, La Storia e il Mito.

L’eccezionale apertura della mostra temporanea a partire dalla mattina potrà consentire a tutti i visitatori di effettuare un viaggio attraverso 70 anni di successi d’azienda, tecnologici e ciclistici di un brand che ha traguardato il mito.

Entrambe le visite sono libere, gratuite e senza prenotazione.
MUMAC, via P. Neruda 2, Binasco (MI)

SENZANI
FRANKE

MUMAC, Museo della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali, grazie alle collezioni Cimbali e Maltoni, con più di 100 esemplari esposti racconta oltre 100 anni di evoluzione di un intero settore del Made in Italy in un percorso narrativo diviso in sei sale dal 1900 ad oggi, dando origine alla più grande esposizione al mondo di macchine professionali per caffè espresso. La collezione è inoltre dotata di altri 100 pezzi per rotazioni all’interno del museo e prestiti per mostre temporanee ed esposizioni worldwide.

FAEMA, la Storia e il Mito, è una mostra temporanea dedicata alla storia di FAEMA dalle origini ad oggi suddivisa in tre aree tematiche: le persone e l’Azienda, i prodotti e la tecnologia, il ciclismo. Allestita nel nuovissimo Spazio Hangar 100 di MUMAC, la mostra è aperta al pubblico tutte le domeniche fino al 13 dicembre dalle 14.00 alle 17.30. Aperture straordinarie consultabili sul sito.

Per ulteriori informazioni www.mumac.it