mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Alla Triennale di Milano in 65 fotografie. La storia dei marchi di Alta gamma. E c’è anche Caffarel

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Un libro e una mostra alla Triennale di Milano per Alta Gamma. In occasione del suo 20simo anniversario, la fondazione che riunisce più di 70 marchi che operano nella fascia più alta del mercato italiano ed internazionale presenta Altagamma – Italian Contemporary Excellence.

Il progetto fotografico esposto alla Triennale di Milano raccoglie 65 immagini sospese al primo piano dello spazio milanese in altrettante cornici bianche, che sembrano rette dai lunghi fili rossi calati dal soffitto.

Triestespresso

La qualità e il senso del bello dei marchi, dalla moda di Versace Spa, al design di Alessi, fino al cioccolato di Caffarel. Si leggono attraverso gli scatti di 10 giovani reporter. Tutti dell’agenzia Contrasto. “Che «non sono abituati a raccontare le aziende, ma realtà legate alla cronaca e alle notizie» ha spiegato Cristina Morozzi, curatrice del progetto.

La mostra alla Triennale di Milano si è inaugurata ieri sera e rimarrà aperta fino al 27 gennaio 2013. Dopo questa tappa, l’esposizione volerà a Shanghai, la primavera prossima. Mentre gli organizzatori stanno pensando anche a Tokio, agli Stati Uniti e a Dubai.

Accanto a questo progetto esposto alla Triennale di Milano è nato anche un pesante volume fotografico. Di quasi quattro chili, edito da Rizzoli, già nelle librerie dalla fine di ottobre.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac