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Lavazza e Vmly&R Italia, per la nuova campagna globale su “More than italian”

more than italian

MILANO – Su advertiser.it, novità riguardo il lancio di una nuova campagna pubblicitaria gestita da VMLY&R Italia per dar luce al brand Lavazza, sulla piattaforma ” More than italian “. Il vero caffè italiano quindi, farà il suo ingresso trionfale in oltre 20 paesi. La strategia di comunicazione prevede come primi step UK, Irlanda e Olanda. Mentre, durante il 2019 sarà on air nei principali paesi europei e in Australia. Infine, nel 2020 negli USA.

More than italian, l’esperienza del caffè e la filosofia innovativa di Lavazza

Alla base del progetto la nuova piattaforma strategica More Than Italian, che posiziona Lavazza come coffee system. Lavazza porta nel mondo la coffee experience in tutte le sue forme, grazie alla maestria e allo spirito pioneristico dell’azienda. Da quattro generazioni, crea e sviluppa nuove miscele e nuove preparazioni sempre con la qualità e il carattere dell’autentico espresso italiano. Una storia che celebra e interpreta le abitudini e i gusti locali: dal caffè americano, al caffè crema, passando per il flat white, l’instant coffee e molto altro ancora.

Il film

Il film è stato girato da Ali Ali, nominato da GUNN Report nel 2015 come uno dei dieci migliori registi pubblicitari del mondo, e prodotto da Movie Magic. La musica è stata composta ad hoc da 2WEI Music. Lo studio di produzione musicale noto a livello internazionale.

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JULIUS MEINL

La storia si apre in Italia, in un bar

Poi prende vita dalla curiosa domanda di una turista che chiede al barista di poter assaggiare il “vero caffè italiano”. Si scatena così un’intrigante e divertente reazione a catena in cui personaggi provenienti da ogni parte del mondo suggeriscono la risposta alla domanda della protagonista. La catena si conclude nel bar iniziale dove il barista svela che il vero caffè Italiano è il caffè Lavazza.

Il trattamento del film rispecchia quelli che sono gli elementi distintivi di Lavazza

Quindi un global brand glamour, contemporaneo e allo stesso tempo ironico. Un brand capace di offrire in tutto il mondo un prodotto locale dalla qualità e dal gusto Italiano. La campagna prevede una pianificazione in tv e web con montaggi da 60, 30, 20 e 15 secondi.