Home Bar Caffetteria Campionati Baristi Mondiali in B...

Mondiali in Brasile: Fensore e Oliviero qualificate, oggi scendono di nuovo in pedana

Una fase della gara di Latte Art

BELO HORIZONTE (Brasile) — Bilancio positivo al termine della prima giornata dei Mondiali di Belo Horizonte per i concorrenti italiani. Manuela Fensore (Latte Art) e Helena Oliviero (Cup Tasting) si sono qualificate infatti per la seconda selezione.

E oggi, giovedì 8 novembre, scenderanno nuovamente nell’arena.

Manuela sarà in gara con il numero 5 di uscita in pedana. Pronta a dare tutto anche Helena, di nuovo in lizza con il suo cupping spoon, dopo il risultato di ieri con 7/8 tazze in 5’04”.

WEGA
MAZZER

Dan Bacaintan ha eseguito la prima parte di gara Coffee in Good Spirits con lo Spirit Bar e gareggerà nuovamente anche quest’oggi.

Helena Oliviero durante la sua prova

Alessandro Galtieri infine attende con trepidazione i risultati di gara fino a sera dopo la sua prova Compulsory di ieri.

Manuela Fensore in trepidante attesa

I campionati mondiali di ben quattro specialità di caffetteria del 2018 sono in pieno svolgimento in Brasile, dopo i noti problemi che hanno impedito le gare in Dubai.

Dan Bacaintan ha eseguito ieri la prima parte di gara nella Coffee in Good Spirits

Le gare sono iniziate ieri con le prime fasi delle selezioni che hanno dato accesso ai migliori alle semifinali.

Il campione italiano di Brewers Cup Alessandro Galtieri

Sotto trovate gli orari della discesa in campo dei concorrenti per seguire le dirette streaming dal Brasile attraverso il sito di Sca Italy www.scaitaly.coffee.

In Brasile, riuniti più di novanta sfidanti per competere nelle diverse discipline.

Un primo piano di Helena Oliviero

Si tratta di World Brewers Cup, World Latte Art Championship, World Coffee in Good Spirits Championship e World Cup tasters Championship.

Di seguito tutti gli orari e le info delle gare su Sca Italy

LATTE ART – Oggi 8 novembre: dalle 11:00 alle 20:30 – Seconda selezione e annuncio finalisti – venerdì 9 novembre: dalle 12:30 alle 20:00 – Finale e cerimonia di premiazione.

 

Foto di gruppo della spedizione italiana: campioni e giudici internazionali insieme per l'ultimo ripasso
Foto di gruppo della spedizione italiana: campioni e giudici internazionali insieme per l’ultimo ripasso

COFFEE IN GOOD SPIRITS – Oggi 8 novembre: dalle 13:30 alle 20:30- Seconda selezione dei concorrenti e annuncio finalisti. Venerdì 9 novembre: dalle 12:30 alle 20:00 – finale e premiazione dei vincitori

CUP TASTERS – Oggi 8 novembre: dalle 12:00 alle 14:30 – Quarti di finale – dalle 16:00 alle 17:00 – semifinali. Infine venerdì 9 novembre: ore 15:30 – 16:30 – finale e premiazione dei vincitori

BREWERS CUP – Oggi 8 novembre: dalle 11:00 alle 20:00 – Semifinali e annuncio finalisti. Infine venerdì 9 novembre: dalle 12:00 alle 19:00 – finale e premiazione dei vincitori

Sul sito www.scaitaly.coffee sarà possibile accedere comodamente alla diretta streaming delle gare, e vedere le performance dei nostri campioni anche in differita.