Home Formazione MILANO – Dall...

MILANO – Dalla Corte: domani prende il via appuntamento al dc campus

Latte Art Grading Battle

MILANO – Il 3, 4 e 5 maggio si svolge a Milano al dc loft 127, in via Candiani 127, il dc campus. L’appuntamento dedicato ai campioni internazionali delle categorie Latte Art e Coffee in Good Spirits .Che si confronteranno così nelle finali mondiali in programma a Nizza (Francia) dal 26 al 28 giugno.

Dc Campus Dalla Corte

Per gli operatori del settore è di sicuro un’importante occasione per entrare in contatto con i migliori baristi a livello internazionale.

Per conoscere così bene le loro tecniche; la loro conoscenza approfondita del mondo del caffè e dell’espresso. Oltre che il mondo dei campionati Scae.

CARTE DOZIO
FRANKE

Il programma si mostra denso di momenti di informazione. Prove, dimostrazioni; “amichevoli” a colpi di decori con la lattiera e simulazioni delle finali delle due categorie.

Sabato 4 maggio

In calendario numerosi incontri sui temi della latte arte e del caffè nel bere miscelato. Con l’intervento di esperti del settore e prove pratiche.

Domenica 5 maggio

Nel pomeriggio, porte aperte a curiosi e amanti del caffè che possono assistere alle gare di Latte Art, Coffee in Good Spirits e Latte Soyart. Una nuova competizione in cui sono protagonisti i cappuccini decorati con latte di soia.

In una sala adiacente si può un buon espresso e fare una rapida “proof of taste” (la “prova del gusto”). Scoprendo così l’influenza che la temperatura di erogazione ha sul gusto del prodotto in tazza. Assieme ai segreti per ottenere un eccellente espresso.

Il dC Campus è organizzato da Dalla Corte macchine per espresso

Insieme a Mahlkönig, Urnex, Alpro, con la collaborazione di Latte Centrale di Brescia, Grand Marnier e Cafés Richard.