Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
A Roma è stato consegnato il Premio nazionale Qualivita 2025 per l’assemblea annuale di Origin Italia. I riconoscimenti sono andati a Paolo De Castro, Stefano Berni, Ferdinando Albisinni e McDonald’s Italia. Leggiamo di seguito la prima parte della notizia ripresa dalla Fondazione Qualivita e pubblicata sul portale Sensory News.
Il Premio nazionale Qualivita 2025
ROMA – In occasione dell’Assemblea annuale di Origin Italia, svoltasi a Roma alla presenza del Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, è stato consegnato il Premio Nazionale Qualivita 2025 a quattro figure di spicco che hanno contribuito in modo rilevante allo sviluppo del sistema delle Indicazioni Geografiche italiane.
I riconoscimenti – assegnati nel contesto del 25° anniversario della Fondazione Qualivita – sono andati a Paolo De Castro, Stefano Berni, Ferdinando Albisinni e McDonald’s Italia. La cerimonia è stata presieduta da Cesare Mazzetti, Presidente della Fondazione Qualivita, e Cesare Baldrighi, Presidente di Origin Italia, in rappresentanza dei Consorzi di tutela italiani.
Il Premio Nazionale Qualivita, istituito nel 2025 per celebrare i 25 anni della Fondazione, è stato conferito per la prima volta a marzo allo chef Massimo Bottura. Nel corso dell’anno, sono previsti ulteriori riconoscimenti a personalità e organizzazioni che si sono distinte nel promuovere e rafforzare il valore delle Indicazioni Geografiche italiane.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.