MILANO – McCafé debutta quindi sugli schermi italiani televisivi con una campagna creata da Leo Burnett. Perché l’obiettivo è quello di posizionari come il bar all’italiana firmato McDonald’s.

Lo spot inoltre è stato girato da Mercurio Cinematografica con la regia di Ida Cuellar e la fotografia di Jose Luis Bernal. E racconta per di più di un risveglio in città. Mentre anche i primi giornali vengono consegnati alle edicole, una ragazza apre il McCafé.

Da questo momento le immagini si alternano, creando parallelismi tra il risveglio cittadino e la preparazione dei vari prodotti, fino all’apertura del locale.

La campagna è in onda dal 22 febbraio, nei formati 30” e 15”. E con una pianificazione a cura di OMD che quindi interesserà le principali emittenti nazionali digitali e satellitari.

Inoltre sarà sviluppata a 360 gradi con soggetti radio, un piano editoriale dedicato sui canali social e una campagna display. Comunque sempre a firma Leo Burnett.

Ecco i credit:

McDonald’s Italia – McCafé

  • Marketing Director: Dario Baroni
  • Marketing Manager: Michela Apostolo
  • Digital Lead: Paola Pavesi
  • Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni

Leo Burnett

  • Direttore Creativo Esecutivo: Alessandro Antonini
  • Direttore Creativo: Andrea Marzagalli
  • Senior Art Director: Marco Zilioli
  • Senior Copywriter: Simone Romani
  • Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
  • Designer: Silvana Ferraris
  • Copywriter: Vincenzina Cirillo, Alessandra Oddi, Letizia Cisternino
  • Art Director: Santi Urso. Aldo Gemma, Alessandro Maggiolo, Margherita Prini
  • Brand Leader: Acsinia Messina
  • Account Supervisor: Davide Nava
  • Account Executive: Elisabetta Iulita
  • Project Manager: Francesco Daleno
  • Junior Project Manager: Alberto della Torre
  • Account Executive: Paolo Rolla
  • Community Manager: Federica Doria
  • Planning Director: Mattia Orso Mangano
  • Producer TV: Maria Luisa Crisponi

Cdp: Mercurio Cinematografica

  • Regia: Ida Cuellar
  • Dop: Jose Luis Bernal
  • Musica: Fabio Gargiulo – BKM

Agenzia media: OMD

Lorenzo Mosciatti