venerdì 12 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Nei McCafè italiani, servita la spremuta da 500 tonnellate di arancia rossa di Sicilia Igp

"Siamo davvero orgogliosi della relazione che ci lega da oltre dieci anni a McDonald's. Quella con i McCafé - precisa Nello Alba, Amministratore Unico di Oranfrizer. - è l'unica esperienza continuativa con il mondo della ristorazione/horeca intrapresa da Oranfrizer in quasi sessant'anni di storia.

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – All’interno dei McCafé sparsi in tutto lo Stivale, un ulteriore tocco di italianità oltre al Caffè Ottolina e alla carne allevata e macellata in Italia, farà sentire più a casa i consumatori: serviti nei locali del marchio, le spremute di arancia rossa di Sicilia Igp. Un’alternativa salutare e made in Italy per la colazione tricolore che conquista anche i più scettici rispetto alla catena di fastfood americana. McDonald’s, ancora una volta, dimostra che la qualità non è un fattore che è disposto a sottovalutare nella sua offerta. Leggiamo la notizia completa da guidasicilia.it.

McCafé: 500 tonnellate di arancia rossa di Sicilia Igp acquistate da produttori locali

Per un totale di oltre 700.000 spremute servite nei McCafé di tutta Italia: continua l’impegno di McDonald’s nel valorizzare gli ingredienti made in Italy e in particolare una vera eccellenza della Sicilia, grazie alla collaborazione con l’azienda catanese Oranfrizer, leader in Italia per la distribuzione di agrumi. Che si approvvigiona da coltivatori locali aderenti al Consorzio di tutela arancia rossa di Sicilia Igp.

Triestespresso

L’iniziativa è stata presentata nell’ambito di un evento organizzato a Catania, nel ristorante McDonald’s di piazza Stesicoro

“La scelta di McDonald’s di inserire all’interno dell’offerta di McCafé una vera eccellenza del made in Italy come l’Arancia Rossa di Sicilia Igp rafforza il nostro legame con il territorio siciliano, e rientra nel più ampio impegno dell’azienda per la promozione del comparto agroalimentare italiano.

È una nuova e importante tappa del lungo percorso che abbiamo intrapreso oltre 10 anni fa con i Consorzi di Tutela delle materie prime Dope Igp” ha dichiarato Giorgia Favaro, Direttore Marketing di McDonald’s Italia. L’Arancia Rossa di Sicilia Igp  è un frutto unico al mondo per colore e gusto. Mentre la leggenda vuole che sia il soffio dell’Etna a determinare le sue straordinarie caratteristiche, sappiamo che è il particolare microclima tipico del territorio dove viene coltivata a renderla così speciale.

Alle pendici dell’Etna, infatti, è la forte escursione termica, assieme al freddo notturno, che determina la pigmentazione delle abbondanti antocianine che conferiscono il tipico colore rosso alla polpa; all’eccezionale colore si abbinano anche il delizioso sapore e la succosità dell’Arancia Rossa di Sicilia Igp, alla quale l’Europa ha riconosciuto l’Identificazione Geografica Protetta già nel 1996.

McCafé: dietro il bancone, un po’ di Sicilia

“Siamo davvero orgogliosi della relazione che ci lega da oltre dieci anni a McDonald’s. Quella con i McCafé – precisa Nello Alba, Amministratore Unico di Oranfrizer. – è l’unica esperienza continuativa con il mondo della ristorazione/horeca intrapresa da Oranfrizer in quasi sessant’anni di storia. Con risultati crescenti, basati su una soluzione di business di successo, dove la qualità delle materie prime e della gestione dei servizi è davvero centrata sulla soddisfazione del consumatore finale”.

“Non si può che essere felici del fatto che le arance rosse del nostro splendido territorio siano protagoniste di questo lancio. – ha detto Giovanni Selvaggi, presidente Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP -. Per il consorzio e per i suoi associati si tratta di un’opportunità importante sia in termini di visibilità sia dal punto di vista commerciale”.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac