Home Notizie Eventi Caffè Gugliel...

Caffè Guglielmo collabora al Materia Independent Design Festival 2018

Materia Independent Design Festival, dal 20 al 23 settembre 2018 a Catanzaro, con l’obiettivo di creare connessioni tra l’esperienza dell’artigianato e la capacità di innovazione del design. Beatrice Volpi: ” È fondamentale sostenere giovani dotati di idee vincenti e innovative.”

Materia Independent guglielmo caffè

CATANZARO – Materia Independent Design Festival in pochissimi anni è riuscito a portare innovazione, cultura e investimenti sul territorio calabrese. Una manifestazione fondata dagli architetti catanzaresi Domenico Garofalo e Giuseppe Anania. La terza edizione sarà curata dall’architetto e designer Sergio Fabio Rotella, nativo di Catanzaro, che vanta prestigiosi progetti in Italia e all’estero. Con Studio a Milano e Pechino.

Il tema di questa edizione di Materia è PASTmeetsFUTURE

L’obiettivo è creare connessioni tra l’esperienza dell’artigianato e la capacità di innovazione del design, puntando su due novità. ” Made in Calabria” e “Souvenir Calabria”, una serie di contaminazioni tra designer internazionali e aziende del territorio calabrese. Così generando prodotti nati da tecniche tradizionali e materiali calabresi rielaborati dai protagonisti del design nazionale e internazionale.

Caffè Guglielmo ha sempre manifestato impegno verso il territorio

Investendo in ambiziosi progetti e iniziative culturali, infatti anche per quest’anno ha messo in palio una borsa di ricerca del valore di 1.000 euro. Beatrice Volpi responsabile Marketing Caffè Guglielmo: “Per rilanciare l’immagine della Calabria, apportando benefici alle imprese e alle persone, è fondamentale sostenere giovani dotati di idee vincenti e innovative. Il design oltre ad essere una ricchezza per l’economia è anche uno strumento utile per lo sviluppo del territorio”.