Home Bar Caffetteria Campionati Baristi Masaba Caffè,...

Masaba Caffè, nuovo lounge bar a Zurigo: l’espresso ticinese a Tessingerplatz

masaba coffee

ZURIGO – Masaba Coffee è il progetto solidale nato dal Ticino che ha coinvolto l’Uganda e ben 7000 coltivatori di caffè. Un’iniziativa virtuosa che ha portato formazione e condizioni lavorative migliori per i produttori. Ora, ha aggiunto una nuova postazione a Zurigo, dove ha aperto un lounge bar nella celebre Tessingerplatz. Riportiamo la notizia dal giornale tio.ch.

Masaba Coffee, un po’ di Italia a Zurigo

Nella storica Tessinerplatz, di fronte alla Stazione di Enge, è stato inaugurato un lounge-bar personalizzato della società ticinese Masaba Coffee. Esso si si trova nell’edificio del Coworking Tessinerplatz. Definito dalla NZZ «il più grande salotto di Zurigo». Un ambizioso progetto di coworking, composto da uno spazio di 500 m2 condiviso da professionisti di ogni genere.

Gli ideatori del progetto

Hanno scelto il caffè della società ticinese al termine di una lunga selezione. «La finale – specifica la società in una nota – si è svolta in agosto, con una degustazione alla cieca di cinque caffè diversi. Il pubblico ci ha votato per il gusto (miscela 100% ugandese) del nostro caffè, ma anche per la storia di responsabilità sociale e il design. Il Coworking Tessinerplatz, lo spazio che ospita una comunità di professionisti e società diverse, regala alla società ticinese una delle più belle vetrine della Svizzera».

IMA
JULIUS MEINL

Al termine di 6 mesi di lavori, il Coworking Tessinerplatz si presenta come uno spazio sperimentale tra lavoro e casa

Con 24 postazioni ergonomiche, 6 sale riunioni, spazi multimediali per workshop creativi, cabine riservate per telefonare, altre per colloqui confidenziali, bagni, docce e armadietti. «Un luogo – conclude il comunicato – dove lavorare, essere creativi ed imparare, ma anche festeggiare, bere e mangiare insieme».