mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Marchesi by Prada in Montenapoleone apre oggi a Milano

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Dopo mesi di attesa e di lavori sta per aprire la pasticceria Marchesi nel Quadrilatero. Da mercoledì 9 settembre mattina sarà possibile giudicare chi, tra Prada e Lvmh, è più bravo a fare cappuccino e brioche.

In base a quanto risulta a fashionmagazine.it, è previsto infatti per dopodomani l’opening, al civico 9 di via Montenapoleone, di Marchesi (in mano al gruppo italiano), a un passo da Cova, altro iconico caffè-pasticceria che invece fa capo al polo francese.

Triestespresso

Rilevata dal gruppo Prada nel 2014 per 8,4 milioni di euro, con l’obiettivo di moltiplicarne i punti vendita anche a livello internazionale (con opening a Hong Kong, Tokyo e Dubai), la nuova sede della storica pasticceria aprirà mercoledì per essere pienamente operativa durante la fashion week milanese.

Occuperà gli spazi lasciati liberi alla fine dello scorso anno dalle vetrerie Venini, dopo un lungo lavoro di ristrutturazione portato avanti da Roberto Baciocchi (architetto di riferimento della società guidata da Patrizio Bertelli).

Il locale dovrebbe restare aperto anche di domenica, su espressa decisione del patron Bertelli, che nel 2013 si era reso protagonista di un’iniziativa molto discussa: aveva scritto una lettera personale a tutti i ristoranti nel centro, invitandoli a restare aperti di domenica nel weekend delle sfilate.

Richiesta inoltrata anche a Cova, allora unico bar in via Montenapoleone, che però era rimasto chiuso.

Ora Bertelli si prepara alla rivincita. Anche perché, sempre nel 2013, Cova era stata oggetto di un testa a testa tra lui e Lvmh, vinto sul filo di lana dal colosso d’oltralpe, non senza suscitare l’ira da parte dell’imprenditore toscano, che finalmente può prendersi la rivincita.

Gli investimenti dell’imprenditore italiano guardano oltre il Quadrilatero. Prada aprirà un ristorante in Galleria con Angelo Marchesi, proprietario della storica pasticceria, nello spazio ex McDonald’s in Galleria Vittorio Emanuele, per il rilancio del quale la maison milanese ha vinto l’appalto del Comune.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac