giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Partita Benefica il 6 giugno – Dalle 17 allo Stadio Neri di Rimini

Un match che è avvenuto soprattutto grazie al sostegno del Sigep e dei maestri della gelateria, che hanno collaborato con la Fugar

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI – Un calcio a un pallone può contribuire a cambiare il destino di un giovane in difficoltà nella lontana Cambogia. Potrebbe anche assicurare assistenza al Centro Fibrosi Cistica di Cesena. E una coppa di buon gelato artigianale, preparato dai Maestri della Gelateria Italiana, renderà ancora più dolce e amichevole l’evento.

Maestri della gelateria al servizio della salute

Con questo obiettivo è stata presentata ieri in una conferenza stampa la manifestazione in programma allo Stadio Romeo Neri di Rimini.

Triestespresso

Una manifestazione tra sport e spettacolo. Unirà le iniziative “Emanuele una partita per la vita” e “Una coppa per il Mondo”.

La manifestazione

E’ organizzata dall’Associazione Romagnola Fibrosi Cistica Onlus; da Una Goccia Per il Mondo Onlus e dai Maestri della Gelateria Italiana.

Tutti in collaborazione con la Ditta Fugar produzione. (“perché anche il gelato artigianale può regalare un sorriso”). Oltre che con il patrocinio del Comune e della Provincia di Rimini.

Poi con il sostegno del Sigep. Il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali di Rimini Fiera leader nel mondo.

L’avvenimento sarà una divertente sfida

Giocato all’interno di un un quadrangolare di calcio tra Maestri Gelatieri Italiani e componenti delle Associazioni; Comici e Artisti TV, Stelle dello sport. Tra cui calciatori di serie A e F1, Solidarity Pit Team.

L’inizio della partita è previsto alle ore 20

Ma già dalle ore 17 si terranno momenti di intrattenimento con l’esibizione dei giovani di scuole di calcio. Oppure la degustazione gratuita di gelato offerta da Fugar insieme ad alcune tra le più importanti gelaterie riminesi.

Il ricavato dell’iniziativa andrà al sostegno di due progetti

Una borsa di studio di Assistente sociale che opera presso il Centro Fibrosi Cistica di Cesena;

La Casa dei Mestieri”: si tratta di un Centro di formazione professionale realizzato dalla Onlus Una Goccia per il Mondo. Con l’obiettivo di fornire istruzione ed avviare ad un mestieri i giovani svantaggiati della provincia di Siem Reap (Cambogia).

Tale struttura dispone di diversi laboratori che consentono di preparare giovani, in gran parte orfani e analfabeti in stato di indigenza. Così da specializzarsi in ambiti professionali quali la saldatura e la falegnameria.

Il biglietto d’ingresso al Romeo Neri per assistere all’evento è di 7 euro

Mentre l’ingresso per i bambini è gratuito. Il gelato è chiaramente compreso nel biglietto. A tutti sarà garantita una sontuosa degustazione, curata dai grandi maestri della gelateria!

INFORMAZIONI: 338.5095549 – 333.8553078 – www.fibrosicisticaromagna.it  –www.unagocciaperilmondo.org

 

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac