Home Formazione Per il London...

Per il London Specialty Coffee Tour sono disponibili ancora due posti

La locandina del Tour di quest'anno

MILANO – Ultimi preparativi in vista del London Specialty Coffee Tour, che si terrà a Londra dal 25 al 29 ottobre 2018. Il programma prevede visite nei migliori Coffee Shop di Londra, corsi di formazione, Cupping guidati, Workshop, cene, pernottamento in appartamento e visita delle diverse attrazioni turistiche della capitale britannica.

Il tour – quest’anno alla sua seconda edizione – ha coinvolto l’anno scorso circa 20 baristi provenienti da Calabria, Puglia, Basilicata e Campania.

Ideato dalla Caffè Cannizzaro e fortemente voluto dall’amministratore unico dell’azienda Paolo Giovinazzo amministratore unico dell’azienda, il Tour è organizzato in collaborazione con la scuola baristi Barista & e l’associazione La Rinascita del Sud.

SENZANI
FRANKE

Conoscere più da vicino il mondo dello Specialty

L’iniziativa nasce dal desiderio di far conoscere ai Baristi il mondo dello Specialty Coffee e il concetto di caffetteria moderno e innovativo molto sviluppato a Londra, facendo toccare con mano ai partecipanti cosa significa lavorare con estrema qualità, sia a livello organizzativo che nella scelta e preparazione dei prodotti legati al caffè.

Un ulteriore obiettivo è quello di stimolare i baristi a trovare degli input da riproporre poi nelle proprie caffetterie in Italia.

Un momento della scorsa edizione

Due appuntamenti formativi di altissimo livello

Durante il Tour, due appuntamenti di altissimo livello. Uno di Latte Art con Dhan Tamang (pluricampione latte art UK dal 2013 al 2018). Il secondo di Brewing con Don Altizio (AST trainer e UKBC competitor).

Per il Tour rimangono ancora disponibili 2 su un totale di 15. Per informazioni è possibile contattare il Sig. Carmine Iannone, Company Director presso Caffè Cannizzaro e Authorized Sca Trainer 2017/2020, al numero 3405601655 oppure all’indirizzo email info@caffecannizzaro.it.