MILANO – Per le prossime feste, Nespresso presenta le Limited Edition Variations Confetto, le collezioni dedicate al Natale. Realizzate quest’anno in collaborazione con il duo creativo Craig & Karl.

Limited edition lanciate sui social

Il lancio a livello mondiale è stato affidato a McCann Worldgroup Italia. Il gruppo quindi ha sviluppato una campagna globale di comunicazione integrata.

La pubblicità include un video long version (più in basso: dura 1’25”) e le sue declinazioni più brevi (qui sotto); assieme ad attività digital e social, Crm.

In Italia, la campagna è on air sui canali social

Da Facebook, Instagram a Twitter e YouTube di Nespresso. Nonché sul sito ufficiale. Non sarà però coinvolta la tv.

Inoltre, nel flagship store di Milano in Piazza del Liberty, 8 e nella boutique di Roma, presso il centro commerciale Roma Est, è stato attivato un photo booth. Per permettere ai clienti del marchio di condividere la gioia delle feste sia online sui propri canali social dia in formato stampato.
La pianificazione in Italia è seguita da Mediacom.

Craig & Karl hanno firmato una collezione colorata

Un’edizione che trasmette allegria evocando il mondo dei dolci più amati dai bambini. Creando una gamma di regali di Natale perfetti per gli amanti del caffè e del design.

I creativi commentano:

“Siamo stati ispirati dagli aromi delle Variations Confetto. Più in particolare dal fatto che queste Limited Edition richiamano fortemente il mondo dolciario dei ricordi d’infanzia; ma al tempo stesso hanno delle texture dal design moderno e in linea con i tempi.

Quindi ci siamo lasciati ispirare dai bastoncini di zucchero, dai decori dei dolci e dalle caramelle del passato.

Motivi presenti nella memoria di ognuno, ma sempre attuali e riconoscibili. Sono diventate per questo le texture applicate di queste capsule in edizione limitata”.