mercoledì 10 Aprile 2024
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Lavazza porta l’espresso experience nel mondo del tennis

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WIMBLEDON (Gran Bretagna) – Esaurita la stagione del tennis sul rosso, con il sesto trionfo di Rafael Nadal al Roland Garros, i patiti della racchetta guardano ora all’erba di Wimbledon.

Il più prestigioso torneo del mondo, che compie quest’anno 125 anni, sarà al via lunedì prossimo per concludersi, due settimane più tardi, domenica 3 luglio, con la finale del singolare maschile.

Nessuno italiano tra i primi 32 del tabellone, mentre sono tre le azzurre presenti tra le favorite del torneo femminile: Francesca Schiavone è numero sette, Flavia Pennetta 22 e Roberta Vinci 30.

Ma questa edizione parlerà italiano anche grazie alla sponsorship recentemente siglata con Lavazza, che sarà per i prossimi tre anni il caffè ufficiale di Wimbledon.

L’accordo prevede la distribuzione di caffè Lavazza presso i 60 punti di servizio dell’Aeltc-All England Lawn Tennis and Croquet Club, inclusi 13 bar e ristoranti, tutte le aree d’accoglienza istituzionali, la sala stampa e le aree riservate ai giocatori e funzionari di gara del torneo. Campagna internazionale.

In vista dell’evento, l’Agenzia Testa ha sviluppato una campagna internazionale cross media che con stile ed ironia avvicina il mondo del grande tennis mondiale a quello dell’espresso italiano.

Uno spot di 15″

Lo spot 15”, on air su internet e sui canali sportivi internazionali, racconta con la tecnica del passo uno un’avvincente partita da tennis tra due tazzine di caffè Lavazza che giocano sotto lo sguardo attento di una platea di cucchiaini.

Il claim recita: “Enjoy the Real Italian Espresso Experience At Wimbledon” I soggetti stampa e affissione presentano in primo piano l’immagine di un chicco di caffè trasformato in pallina da tennis.

L’intera campagna è stata ideata dall’Agenzia Armando Testa, sotto la direzione creativa di Michele Mariani con Andrea Lantelme .

Il fotografo della campagna stampa è Massimo Bellotto dello studio Easy Asa. La produzione e la regia dello spot sono di Dadomani Studio, la direzione della fotografia di Patrizio Saccò e la scenografia di Francesco De Meo.

We are the Q Il connubio Lavazza – Wimbledon continua anche sul web.

Attraverso il sito http://wimbledon.lavazza.com/it-it/index.htm , gli internauti potranno infatti accedere a tutte le informazioni sulle attività messe in campo dall’azienda torinese in occasione della partnership con il torneo di Wimbledon.

Lavazza Queue Contest

Un’ulteriore iniziativa è costituita dal Lavazza Queue Contest (la Queue è la tradizionale coda di tifosi che si forma a Wimbledon in attesa dei biglietti last minute, ndr.), un concorso diviso in tre fasi che darà la possibilità di vincere alcuni biglietti per accedere a Wimbledon, tra cui due per la finale del singolare maschile.

Lavazza, per il periodo precedente all’inizio del torneo, ha creato una Queue “virtuale” attiva fino al 14 giugno sulla pagina ufficiale Facebook di Lavazza.

Chiunque ha potuto far parte di questa coda virtuale e partecipare all’estrazione di alcuni biglietti per trascorrere una giornata a Wimbledon e gustarsi così gli incontri dei migliori interpreti del tennis mondiale.

Una seconda fase della queue virtuale sarà attivata su Facebook durante il torneo – dal 20 giugno al 3 luglio – e permetterà agli utenti di aggiudicarsi delle macchine A Modo Mio e numerose altre sorprese.

E c’è anche l’app

Sempre a partire dal 20 giugno, data di inizio del torneo, prenderà il via il terzo contest interattivo, questa volta dedicato a chi si troverà nella vera e propria Queue di Wimbledon: gli utenti saranno invitati dallo staff Lavazza presente nella Queue a scaricare l’applicazione dall’Apple Store tramite il proprio iPhone o attraverso un apposito iPad messo a disposizione dal team Lavazza.

Grazie all’ App si potrà rispondere a poche semplici domande inerenti al tennis, fare pronostici su chi sarà il trionfatore del torneo o semplicemente indicare il tennista che avrebbe bisogno di una vacanza rilassante in Italia…

I risultati saranno raccolti nella sezione del sito “We are the Q”, creando così dei veri e propri trend che indicheranno il pensiero e il mood della coda più famosa del mondo. Tra tutti coloro che parteciperanno saranno estratti due biglietti per partecipare alla finale del singolare maschile.

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