mercoledì 22 Settembre 2021

LAVAZZA – Nuovi prodotti specifici per il mercato britannico

Dopo il primo caffè solubile, la multinazionale torinese presenta due linee in edizione limitata dedicate alla fascia giovanil

Da leggere

MILANO – Nel mirino c’è il target dei cosiddetti newcomer. Giovani inglesi che si accostano per la prima volta al mondo del caffè, desiderosi comunque di saggiare un gusto autentico, con una storia interessante alle spalle.

Proprio per loro Lavazza ha lanciato due nuove gamme in edizione limitata, che verranno distribuite all’interno di settantotto punti vendita del retailer Waitrose.

La prima, chiamata Lavazza Mono-orgins, è prodotta interamente con arabica in grani, provenienti dalle piantagioni in Kenya, Perù e Papua Nuova Guinea. L’altra invece, denominata Italian Lifestyle, comprende tre varianti di diverse intensità, tutte con un forte richiamo al Belpaese.

Passione a Venezia, descritto come aromatico e delicato, Meraviglia a Pisa, rotondo e vellutato, e infine Emozione a Roma, intenso e corposo con note di caramello e spezie.

Questi new entry seguono la presentazione, sempre in Gran Bretagna, del primo caffè solubile istantaneo, messo in vendita all’interno di un numero limitato di store Sainsbury’s e Waitrose.

Quasi una rivoluzione in casa Lavazza che, con il lancio di Prontissimo!, ha debuttato in questo segmento, di gran lunga preferito dai consumatori d’oltremanica, con un fatturato delle vendite pressoché triplo rispetto a quello del torrefatto.

Tra l’altro, il solubile è stato recentemente rivitalizzato dall’emergere della Whole Bean Instant, una nuova nicchia di alta gamma, in cui intende posizionarsi anche l’azienda torinese.

Ultime Notizie