sabato 20 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Lavazza conquista i NC Awards 2019 come Best Holistic Company per iTierra!

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Gli NC Awards 2019 premiano la comunicazione Lavazza con il titolo di Best Holistic Company, dedicato all’azienda che si è contraddistinta nell’anno 2018 per la qualità delle campagne integrate. I progetti che rientrano in classifica sono Lavazza ¡Tierra! Hands, Lavazza Tiny Toiletpaper; Calendario Lavazza 2018 e Casa Lavazza.

NC Awards 2019: tanti i traguardi ottenuti da Lavazza

Come quello ottenuto per la campagna Lavazza ¡Tierra! Hands, premiata in quanto migliore campagna olistica nella categoria della bevande. Classificandosi anche seconda come Migliore Campagna Olistica in assoluto.

Triestespresso

Il progetto Calendario Lavazza 2018 si è aggiudicato invece il primo premio nella categoria Packaging & Design

“Oggi più che mai è fondamentale per i brand avere un approccio olistico alla comunicazione, con piani integrati capaci di proporre nuovi linguaggi e di ingaggiare in modo valoriale, attraverso media mix efficaci, le community di riferimento.” – così afferma Carlo Colpo; Global Head of Marketing Communication di Lavazza.

“Questo risultato conferma ulteriormente il lavoro attraverso il quale cerchiamo di assicurare sempre maggiore rilevanza e forza al brand. Nell’ottica di premiumizzazione e ringiovanimento del marchio Lavazza”.

La campagna di comunicazione integrata Lavazza ¡Tierra! Hands

E’ stata realizzata dall’azienda a supporto del lancio del caffè ¡Tierra! Bio-Organic, con la direzione artistica dell’agenzia Armando Testa. La campagna vede protagoniste le mani, vero e proprio simbolo del marchio ¡Tierra! e sintesi di lavoro e sostenibilità. Il progetto ha previsto uno spot e una serie di attivazioni sul territorio nel contesto delle manifestazioni milanesi del Milano Film Festival e della Milano Green Week.

Lo spot “Hands” sarà di nuovo in onda a partire dal 23 maggio, on air in TV e sul web,

Lavazza racconta il viaggio del suo chicco di caffè biologico dai luoghi d’origine fino a noi attraverso una serie di videoproiezioni che alternano uomo e ambiente in maniera del tutto naturale e sorprendente. La campagna ha previsto inoltre suggestive affissioni in punti strategici della città e una speciale installazione in Piazza XXV Aprile.

Lavazza ha infatti scelto l’artista di fama internazionale Daniel Ost per dar vita ad un’evocativa opera d’arte: una scultura floreale che rappresenta due mani che reggono un chicco di caffè.

La serata degli NC Awards, guidata da Marco Maccarini

Ha visto sfilare sul palco del teatro Elfo Puccini i protagonisti della comunicazione italiana che si sono aggiudicati gli NC Awards, il premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione integrata e olistica made in Italy. Ma soprattutto la più innovativa piattaforma di business che consente l’incontro tra le aziende in giuria e le agenzie partecipanti.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac