Home Bar Caffetteria Riapre a Lati...

Riapre a Latina il laboratorio bar scolastico dell’Istituto San Benedetto

bar scolastico Un'immagine dell'Istituto
Un'immagine dell'Istituto "San Benedetto" di Borgo Piave (Latina)

LATINA – Un bar scolastico per preparare i futuri baristi e barman. Consentendo così loro di esercitarsi al meglio in un reale contesto operativo. Questa idea è stata fatta propria dall’offerta dell’Istituto “San Benedetto” di Borgo Piave (Latina), che ha da poco inaugurato il rinnovato laboratorio bar dell’Istituto. Hanno preso parte all’inaugurazione dirigenti scolastici e direttori amministrativi di altre scuole del territorio.

Come spiega Orazio Ruggieri sul sito Gazzettino del Golfo, la ristrutturazione del laboratorio è avvenuta con i fondi Pon Fesr. E ciò grazie a un finanziamento di circa 100 mila euro destinato anche alla realizzazione del laboratorio linguistico e di quello agrario.

L’inaugurazione ha visto impegnati il personale della struttura e dell’indirizzo alberghiero

Insieme anche agli studenti che quotidianamente la animano. Presso il laboratorio bar si esercitano ogni giorno gli alunni del biennio dell’articolazione Sala Bar e quelli del triennio in Alternanza scuola lavoro. La struttura, oltre che alla funzione didattica che le è propria, assolve a quella di garantire il ristoro dei circa duemila utenti, studenti e personale, che ogni giorno frequentano l’Istituto di Borgo Piave.

IMA
JULIUS MEINL

La soddisfazione del dirigente scolastico Vincenzo Lifranchi

E’ riassunta nella nota diramata dal prof. Giovanni Stravato, responsabile per la comunicazione del “San Benedetto”: “Il laboratorio bar – dice – è stato ristrutturato grazie ai fondi Pon Fesr. A conclusione dei lavori, iniziati nel mese di novembre, la scuola può finalmente contare su una struttura didattica importante per la professionalizzazione dei nostri studenti”.

Orazio Ruggieri