Home Attrezzatura Gruppo Cimbal...

Gruppo Cimbali: l’ammiraglia M100 ha conquistato Tuttofood

MILANO – In occasione di TUTTOFOOD Gruppo Cimbali ha portato M100, la sua nuova ammiraglia, per svelare al pubblico tutte le sue qualità. Messa alla prova da un barista professionista, M100 ha dimostrato di essere capace di estrarre il meglio da tutte le miscele caffè. La tecnologia HD – High Definition, di cui è dotata, può gestire e guidare il processo di estrazione in modo semplice e intuitivo.M100 non solo permette la massima flessibilità nella regolazione della temperatura di erogazione, ma regala al barista una marcia in più: la modulazione elettronica della pressione dell’acqua attraverso il settaggio del profilo ideale.

M100 trasforma la complessità in gesti semplici e immediati per il barista grazie a soluzioni quali: l’interfaccia utente che sorprende per l’estrema semplicità dei comandi touch screen, l’area di lavoro ampia e illuminata che consente un’eccellente visibilità durante il lavoro e i portafiltro dall’impugnatura inclinata ergonomica di tipo soft touch.
Oltre a espresso a regola d’arte, M100 consente al barista di offrire ai propri clienti bevande a base di latte a regola d’arte perché dotata del Turbosteam Milk4 grazie al quale è possibile ottenere quattro diverse ricette di latte in cui temperatura e livello di emulsione possono essere modificati direttamente dal barista in base alle proprie esigenze.

Anche tè e infusi sono di qualità superiore grazie a un sistema che permette di impostare, tramite software, sia la temperatura che la quantità di acqua erogata per ogni selezione.
Prodotta con materiali completamente riciclabili, M100 è ecologica perché equipaggiata con i più evoluti sistemi di risparmio energetico tra cui funzioni di stand by avanzate, rivestimento termico della caldaia e dei boiler caffè e lo Smart Boiler per un ripristino dell’acqua in caldaia ottimizzato.
M100 è disponibile nelle varianti di carrozzeria nero opaco, bianco lucido e alluminio spazzolato.

ANCAP
Water + more

LA SCHEDA SINTETICA DEL GRUPPO CIMBALI

Attraverso i propri marchi LaCimbali, Faema, Casadio ed Hemerson, Gruppo Cimbali progetta, produce e distribuisce macchine professionali per caffè. Ma anche per bevande a base di latte, solubili e macinadosatori. Ed ha come obiettivo offrire al mercato la più ampia gamma di soluzioni per il bar e la ristorazione professionale. Coniugando tecnologia, facilità d’uso, design, elevate prestazioni e massima qualità in tazza.
Il gruppo ha sede a Binasco (Milano) e conta quattro stabilimenti di produzione, di cui due a Binasco, uno in provincia di Cremona e uno in provincia di Bergamo. L’area totale dedicata alla produzione è di 80.000 mq, dei quali 45.000 coperti.

La produzione ha superato le 40.000 macchine per caffè professionali sia tradizionali che superautomatiche. A cui vanno aggiunti macinadosatori, macchine per solubili e lavatazzine.
Il fatturato consolidato del 2012 è stato di 133 milioni di euro. Con una crescita del 2% rispetto al 2011 e del 16% rispetto al 2010.

Gruppo Cimbali esporta l’80% della propria produzione in oltre 100 Paesi. Attraverso una rete di 700 distributori e grazie alla presenza diretta con filiali e uffici di rappresentanza in 10 Paesi. Che sono UK, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, USA, Hong Kong, Australia, Austria, Russia, oltre all’Italia. Paesi che hanno anche il compito di garantire l’assistenza tecnica pre e post-vendita in loco.

Complessivamente, i dipendenti del Gruppo sono oltre 600. Il portafoglio clienti annovera i più grandi nomi mondiali della torrefazione, dell’hotellerie, della ristorazione, catene di coffee shop, linee aeree, stazioni di servizio, convenience stores.