Home Notizie Eventi L’Accad...

L’Accademia di Verona, Cobelli: inaugurazione l’8 settembre della nuova sede

Aperte le porte della nuova sede sabato 8 Settembre,per scoprire tutte le novità preparate dall'Accademia. Presente anche Agnieszka Rojewska come madrina dell’evento

l'accademia di verona

VERONA – Nuova augurazione per l’Accademia di Verona della sede rinnovata di sabato 8 Settembre. La promessa è di tante novità e sorprese. Compresa la presenza di Agnieszka Rojewska come madrina dell’evento. Inoltre, parteciperanno decine di ospiti illustri del mondo del caffè di qualità. L’invito è esteso a tutti gli appassionati di caffè.

L’Accademia di Verona continua la sua vocazione

“Il 2015, anno in cui l’Accademia ha aperto i battenti a Verona, risultando la prima Accademia interamente sul Caffè di Verona e del Veneto.

Davide Cobelli

Abbiamo formato circa 300 Baristi/Professionisti ogni anno” dice Davide Cobelli il Proprietario. “appassionati da tutta Italia e non solo, che si sono affidati a noi per il loro futuro nel mondo del Caffè.

FRANKE
BAZZARA

Abbiamo raccolto centinaia di Feedback 100% positivi e questo ci spinge a voler dare sempre il meglio. Ecco quindi che l’Accademia di Verona sarà più grande, più completa, più evoluta.”

Da Settembre in Accademia non ci sarà solo caffè

Ma anche corsi professionalizzanti di Comunicazione sui social e Marketing Aziendale, corsi sul té; corsi di Assistenza Tecnica di Base sulle attrezzature e molto altro. Cobelli non ama restare fermo ma continua a proporre novità nella formazione.

Il Team di Coffee Training Academy

Può vantare tra i migliori Trainers in tutta Europa, pronti a condividere la propria passione con gli studenti. Tra i quali si annoverano Chiara Bergonzi, Alberto Polojac, Simone Cattani; Mariuccia Zanni, Marco Cremonese ed altri, oltre a Cobelli stesso.

Il programma dall’8 settembre

Dalle 14:00 – Inaugurazione ufficiale Coffee Training Academy con ospiti internazionali e italiani di spicco nel mondo del caffè. I nomi sono di professionisti del settore: Chiara Bergonzi (Vice World Latte Art Champion 2014), Rubens Gardelli (World Roaster Champion 2018); Francesco Sanapo (Finalista World Barista Champion 2013, 3 volte Campione Italiano Baristi); Paolo Scimone;

Emanuela Fensore (Italian Latte Art Champion 2018), Alessandro Galtieri (Italian Brewers Cup Champion 2018); Nadia Rossi (Bargiornale), Michela Becchi (Gambero Rosso Online);

Emanuele Tomassi (Italian Roaster Champion 2018), Simone Cattani (Italian Ibrik Champion 2017-2018); Dan Bacaintan (Italian Coffee in Good Spirits Champion 2018); Cristina Caroli (SCA Italy) e tanti altri ospiti illustri.

Durante le varie ore si susseguiranno dei mini Seminari/workshop nelle aule con temi diversi

“Essere Social” con Marco Ruini, Q&A “How to become a Champion” con Agnieszka. “Aprire uno Specialty Coffee Shop” con Chiara Bergonzi.

“Ibrik, il più antico sistema al mondo” con Simone Cattani, Cupping di Specialty Coffees di vari Micro Torrefattori guidato da Paolo Scimone (QGrader & Rgrader) e molto altro.

Da sottolineare anche il “Coffee Talk”, una tavola rotonda pubblica. A cui prenderanno parte molti dei summenzionati, il fulcro della chiacchierata sarà “Il futuro del Caffè in Italia, partendo dal presente, quale direzione prendere”.

Coffee Training Academy,

Via Anton Maria Lorgna 21

37136 Verona.