Home Estero LA NOVITÀ – U...

LA NOVITÀ – Un té a Berlino nel nuovo Paper & Tea

Lo slogan che campeggia sulla home dice tutto del sito Paper & Tea. “La vita è breve, bevi un buon tè.”. E le intenzioni non sono da meno, se la P&T, si definisce come “fornitore di tè pregiati e rari, per sofisticati ed appassionati bevitori di tè”.

paper-e-tea 

Ma quelli di P&T non vogliono solo vendere, ma anche educare al gusto del te. Ed è per questo che nel locale, da poco aperto a Berlino, non si compra solo del tè, ma si impara a conoscerlo ed ad apprezzarlo.

Water + more
BLASER TRADING

Oltre 70 specie diverse di tè, provenienti da tutto il mondo, sono presentate in recipienti di vetro, con accanto un foglio di quaderno che ne illustra qualità e modalità di preparazione. Un’esposizione che potrebbe essere anche un museo.

Ci sono il tè bianco, giallo, verde, e nero insieme a diverse profumatissime miscele ti tè, molte delle quali biologiche. Il Shangri-La di Ilam, Nepal, dal profumo forte e floreale, il Rooibos verde del Sud Africa, più dolce e dal sentore d’erba, il Pu’er bianco di Yunnan in Cina, così raro da trovare in Europa.

In Bleibtreustrasse 4, non lontano dal Teatro di Schiller, dal Teatro dell’Opera e dal Balletto di Stato di Berlino, nel quartiere di Charlottenburg.