mercoledì 17 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

La Marzocco, Mokarico e il Palagaccio firmano il cappuccino km 0

Dal Mugello, da sempre considerato patria di eccellenza nel settore dell’artigianato e del buon cibo, tre aziende si uniscono per sottolineare l’importanza del territorio

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

FIRENZE – Taste è l’occasione per promuovere le eccellenze del Mugello, perla incastonata tra le sinuose colline a nord di Firenze, e di sottolineare la propria appartenenza ad una regione ricca di storia, arte e cultura; il contesto dove comunicare al pubblico proposte nuove sulle tendenze nel mondo foodie.

In quest’ottica Caffè Mokarico, La Marzocco e Il Palagiaccio presentano insieme il progetto “cappuccino a km zero”: simbolo della colazione all’italiana diffuso in tutto il mondo.

Triestespresso

I visitatori avranno la possibilità di gustare questa acclamata bevanda in un coffee corner condiviso del salone, dove La Marzocco, Caffè Mokarico e il Palagiaccio illustreranno tutti gli ingredienti e strumenti, tutte le tecniche e curiosità relative alla preparazione di un cappuccino sostenibile: una tazza che racchiude ricerca e passione, nonché le qualità di ciascuna azienda toscana.

Per Mokarico il cappuccino – di cui Marco Paladini ha fortemente voluto la certificazione quando era Presidente INEI – è una delle massime espressioni della caffetteria italiana: il miglior modo per esaltare le note agrumate, cioccolatate e di tostato presenti nel caffè di Mokarico.

Fondata nel 1927 da Giuseppe Bambi e da suo fratello Bruno, La Marzocco ha acquisito nel corso del tempo grande fama grazie alla cura e all’estrema attenzione per il dettaglio che da sempre riserva ai propri prodotti, macchine da caffè di alta qualità, dal design elegante e raffinato.

Oggi La Marzocco rimane infatti un’azienda artigianale pur offrendo importanti innovazioni tecnologiche, che le hanno permesso di diventare un forte punto di riferimento nel mercato.

Il Palagiaccio rappresenta la continuità nella tradizione dell’allevamento per la produzione del latte dal XIII secolo. I numeri limitati, i volumi ridotti e le lavorazioni meticolose, esclusivamente artigianali, assicurano l’attenzione e la cura verso i prodotti. L’impegno e la passione, consentono, nel rispetto della natura e del territorio, di offrire sempre un prodotto estremamente sicuro e di altissima qualità.

Tutte vantano una profonda esperienza maturata nel corso della storia del proprio territorio. La collaborazione consente loro di far conoscere ancora meglio la propria realtà che nel caso di Mokarico vanta una tradizione radicata nella storia e nella cultura della Toscana, fin dalla sua nascita nei primi del ‘900 come laboratorio artigianale in Corso Tintori a Firenze.

DISTANZE:

Mokarico – La Marzocco: 450 metri

Mokarico – Il Palagiaccio: 1,28 km

Il Palagiaccio – Marzocco: 1,23 km

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac