lunedì 25 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

La Marzocco a True Coffee Experience in Spagna al Matadero di Madrid

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MADRID – La Marzocco ha partecipato per il secondo anno consecutivo all’evento True Coffee Experience in Spagna, al Matadero di Madrid.

Le macchine professionali de la Marzocco sono state protagoniste dei Campionati SCAE Nazionali (Barista, Latte Art, Cup Tasters e Brewers Cup) e del format True Artisan Café, allo stand #C10.

Elisabet Sereno, Direttrice de La Marzocco Spain, era uno dei giudici sensoriali per i campionati.

Con la Strada EP, Linea PB e Linea Mini Miscele, sono state preparate miscele di caffè specialty in collaborazione con le torrefazioni locali e internazionali: Randall, Tusell, Rocket Bean, Café de Finca, Toma Café, Nomad, Right Side.

Queste si sono alternate dietro al bancone con i propri baristi per offrire ai visitatori un’esperienza sensoriale unica.

Dopo la precedente edizione di True Coffee Experience nel 2015, dove La Marzocco ha indetto la prima competizione di calcetto Foosball Competition, il team quest’anno ha lanciato lancia la prima competizione di freccette Darts Competition allo spazio espositivo Relax Area assieme al gioco “raffle game” con in palio diversi articoli iconici de La Marzocco.

Non è mancato nemmeno un angolo “GS3 Beer” con birra artigianale, erogata tutto il giorno dalla macchina GS3.

Il vincitore de “La Marzocco Darts Competition” (competizione delle freccette) vince un viaggio in “Origin”, nel cuore delle macchine per caffè espresso: la fabbrica de La Marzocco a Scarperia, Firenze.

La Marzocco ha recentemente fornito i coffee shop di Madrid (Toma Café; Federal Café Madrid; La Bicicleta Café; Monkee Koffee; Little Big Café) con una serie di freccette personalizzate, invitando la community locale di baristi e amanti del caffè a ritirare la propria freccetta, e godersi un’anteprima di “True Coffee Experience”.

La Marzocco Darts Competition

Una modalità davvero originale per coinvolgerli alla sfida ufficiale de “La Marzocco Darts Competition” al Matadero di Madrid. Con la possibilità per ciascuno di intraprendere varie sessioni di “cupping” (degustazione). E anche workshop per scoprire nuovi prodotti e trend, nonché relazionarsi con i player del settore.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante
  • LF Repa

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Mumac