Home Attrezzatura La Cimbali e ...

La Cimbali e Faema al Milan Coffee Festival in programma allo spazio Pelota

Nello stand che ospiterà i due brand (M08-M09) estrazioni di caffè specialty con Faema E71E, LaCimbali M100i e La Cimbali S30

sportelli
La Faema E71E

MILANO – La Cimbali e Faema, brand di Gruppo Cimbali e tra gli ambasciatori della cultura caffè espresso nel mondo, saranno tra i protagonisti del Milan Coffee Festival, prima edizione dell’evento internazionale che celebra il caffè in tutte le sue declinazioni.

La kermesse è in programma presso lo spazio Pelota da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre.

Presso lo stand di Gruppo Cimbali (M08-M09), sponsor dell’European Coffee Symposium (Milano, 28-30 novembre 2018), saranno esposti i modelli di punta dei due brand: La Cimbali M100í, La Cimbali S30, La Cimbali Elective e Faema E71E.

Considerata l’ammiraglia di casa Cimbali, La Cimbali M100í è una macchina tradizionale che assicura elevate prestazioni nella preparazione del caffè e delle bevande a base di latte caldo e freddo.

Barista Drive System

Tra le principali tecnologie che la caratterizzano spiccano il Barista Drive System. Si tratta di un innovativo sistema integrato macchina-macinadosatore, in grado di guidare il barista step by step nella preparazione del caffè.

E il Turbo Milk, un sistema integrato nella macchina per una semplice e veloce gestione del latte caldo e del latte freddo montato.

Esso che offre ai baristi la possibilità di creare cocktail originali e fantasiosi, raccolti in un vero e proprio ricettario di nome “Milkí Mix”.

La Cimbali M100

Cocktail che i visitatori del Festival potranno assaggiare, con una ricetta esclusiva che verrà realizzata appositamente per il Milan Coffee Festival.

Per un ottimo risultato in tazza non può mancare un’ottima macinatura. Per questo motivo la M100i sarà affiancata dal macinadosatore Elective; dal design compatto e dalle forme eleganti, dotato di display touch resistivo da 4,3”. E di un sistema Bluetooth che lo collega alla macchina per una qualità costante del macinato.

La Cimbali M100ì e il nuovo macinadosatore Elective

La Cimbali S30

Non mancheranno le macchine superautomatiche, in grado di erogare anch’esse un espresso con specialty coffee di qualità: sarà presente infatti sullo stand La Cimbali S30, macchina superautomatica dall’innovativa interazione uomo – macchina, dalle infinite possibilità di personalizzazione offerte dal display touch da 10,4” e dalla straordinaria varietà di bevande erogabili, fino a 30 ricette.

Con La Cimbali S30 il barista può ampliare il suo menù con ricette a base di caffè, cioccolata, latte montato freddo e caldo, ed erogare ottimi specialty coffee. Tra le caratteristiche della nuova macchina anche il Wi-Fi bidirezionale integrato. Che rende semplice ed intuitivo l’aggiornamento software, il setting delle ricette e la personalizzazione delle immagini di sfondo.

La Cimbali S30

Faema E71E è invece l’ultima arrivata di casa Faema lanciata quest’anno al World of Coffe di Amsterdam. Una macchina intuitiva ed ergonomica dalla grande facilità di utilizzo e massima personalizzazione che semplifica, esaltandolo, il lavoro dei baristi; grazie alla gestione ottimale dell’intera erogazione capace di valorizzare il profilo organolettico di ogni caffè. E indicata per una estrazione ottimale di specialty coffee.

Faema sponsor ufficiale di CMx – Italia

Faema, in particolare, sarà lo sponsor ufficiale della CMx™ – Italia, la prima competizione nazionale per baristi legata al rinomato format internazionale di Coffee Master, fornendo la macchina che utilizzeranno gli aspiranti campioni in gara.

Si tratta della Faema E71 E, l’ultimo modello della gamma di Faema E71, progettata per i coffee specialist.

Per la community dei baristas e il pubblico sempre più numeroso di coffee lovers l’appuntamento è al Milan Coffee Festival; stand di Gruppo Cimbali (M08-M09), dal 30 novembre al 2 dicembre.