Home Caffè Torrefattori Kimbo dà il B...

Kimbo dà il Buongiorno con la cuccuma a Wine&theCity, l’evento di Napoli per il vino

Una tazzina di espresso Kimbo
Una tazzina di espresso Kimbo

NAPOLI – Per il terzo anno consecutivo Kimbo parteciperà in qualità di main sponsor alla XI Edizione di “Wine & Thecity”. Stiamo parlando di un appuntamento chiave nel panorama eno-gastronomico del capoluogo campano, che si svolgerà dal 03 al 25 maggio 2018.

Kimbo non poteva mancare a questa iniziativa che chiamerà a raccolta gli abitanti della città per partecipare ad eventi gastronomici e culturali d’eccezione. Eventi dove il talento e l’amore per il caffè si uniranno alla passione per il vino.

La rassegna partirà il 3 maggio con “Il Buongiorno di Wine&Thecity”: un breakfast di charme che si terrà al Grand Hotel Parker’s 5 stelle Lusso di corso Vittorio Emanuele, in uno dei nuovi spazi realizzati con una magnifica vista sulla città partenopea.

IMA
MAZZER

Un momento unico per celebrare il rito del caffè napoletano

Servito come espresso o con la tradizionale cuccuma di Kimbo, accompagnata dall’alta qualità di altre importanti realtà del territorio campano.

La cuccuma ospite al Gran Gala

L’evento inaugurale si terrà, invece, il 10 maggio con il Gran Gala, che avrà luogo nel maestoso Vestibolo di Palazzo Reale con una cena firmata dallo chef stellato Luciano Villani de La Locanda del Borgo di Aquapetra Resort&Spa. Caffè Kimbo sarà il protagonista finale, da gustare nella tradizionale cuccuma.

Il 13 maggio sarà la volta della grande novità di questa edizione che avrà come tema il gioco: Il Mind Game, un’intrigante caccia al tesoro che vedrà Wine&Thecity sfidare i partecipanti in un’indagine che si svolgerà in tutta la città. Obiettivo: svelare un antico segreto custodito in una botte di vino.

Al centro dell’happening artistico

Location d’eccezione anche per l’evento finale della kermesse che si terrà il 25 maggio presso il Museo Madre. Un happening di performing arts durante il quale sarà offerto un aperitivo in pieno stile Wine&Thecity: una degustazione di prodotti della tradizione napoletana dove il caffè Kimbo tornerà al centro dell’attenzione con la presenza della scenografica postazione della cuccuma.

Espresso gratis in dieci locali selezionati

Inoltre, per questa edizione, dal 14 al 19 maggio Kimbo si fa promotore del ”Buongiorno di Wine and the city”. Un circuito colazioni nel quale offrirà ai napoletani la possibilità di gustare gratuitamente un espresso o un cappuccino dalle 9:30 alle 10:30. Dove? In uno dei dieci bar selezionati e situati in alcuni dei luoghi più strategici e suggestivi di Napoli.