giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Carimali distributore in Europa di Kilo’, pressino automatico del brand specialista australiano Slingshot

Kilo’ è caratterizzato da un design moderno, facilmente abbinabile a tutti i modelli di macchine tradizionali. Sotto il display digitale, facile e intuitivo da utilizzare, è disponibile uno spazio per eventuali personalizzazioni

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CHIGNOLO D’ISOLA (Bergamo) – Slingshot è il marchio australiano specializzato in macinadosatori, e da adesso nei pressini automatici, lanciato sul mercato ormai quattro anni fa e nato da un’idea semplice ma rivoluzionaria: creare prodotti veloci, estremamente efficienti e facili da usare per tutti, dal barista esordiente a quello più esperto.

Carimali distribuisce in Europa il pressino automatico più veloce: Kilo’

Oltre alla sede di Perth, in Australia, Slingshot vanta un importante network mondiale con uffici ad Hong Kong e New York; per tutti i Paesi europei Carimali è il distributore unico e ufficiale. E adesso tra i prodotti di punta lanciati da Slingshot c’è Kilo’, il pressino automatico più veloce sul mercato.

Triestespresso
Slingshot Kilo'
Kilo’,  il pressino automatico, uno dei prodotti di punta di Slingshot, foto Carimali

Kilo’ nasce per soddisfare le necessità di tutte quelle caffetterie e location con elevati volumi

Che richiedono velocità, efficienza e costanza, unitamente a diversi profili di pressatura. Il suo principale obiettivo è quello di ottenere un livello di pressatura sempre costante e perfetto, indipendentemente dal barista che lo utilizza.

Slingshot Kilo'
Il pressino Kilo’ visto dall’altro, foto Carimali

È un pressino completamente automatico, che facilita il lavoro dell’operatore e previene possibili fastidi che azioni ripetitive potrebbero causare nel tempo. È caratterizzato da 3 diversi profili di pressatura programmabili, che garantiscono un’ampia flessibilità nella gestione della varietà di caffè: per ciascuno è possibile impostare facilmente la pressione (da 3 a 30 kg) e il numero di pressature desiderate. È in grado di fornire in soli 0,8 secondi una singola pressatura e 3 pressature in 1,4 secondi.

Slingshot
Il pressino Kilo’ da una posizione frontale, foto Carimali

Grazie alla forma concava del disco e la sua rotazione durante la pressione, il livello di pressatura è costante, ed è in grado di assicurare sempre una distribuzione uniforme del caffè.

La pressatura è regolabile all’occorrenza, grazie al touchpad posizionato sopra il display, attraverso il quale è possibile impostare facilmente anche le procedure per una corretta pulizia.

Slingshot
Il dettaglio del portafiltro di Kilo’, foto Carimali

Kilo’ è caratterizzato da un design moderno, facilmente abbinabile a tutti i modelli di macchine tradizionali. Sotto il display digitale, facile e intuitivo da utilizzare, è disponibile uno spazio per eventuali personalizzazioni. Tra gli optional disponibili, dischi di pressatura di differenti diametri.

Per maggiori informazioni sui prodotti Slingshot: slingshot@carimali.com

La scheda sintetica di Carimali

Carimali è un’azienda che da oltre 100 anni produce e commercializza macchine per caffè professionali, offrendo una gamma completa di prodotti, dalle macchine superautomatiche alle tradizionali, dai macinacaffè agli accessori. Dal 1919 crea tecnologie per migliorare l’estrazione del gusto nella preparazione di caffè e bevande a base latte.

La sede è nei pressi di Bergamo, dove si trovano uffici e produzione. A Lainate (Mi) è presente una seconda divisione commerciale e tecnica per il mercato italiano mentre in Cina sorge un secondo sito produttivo.

Per maggiori informazioni www.carimali.com

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac