domenica 14 Aprile 2024
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Così la torrefazione viennese esplora in una panoramica culturale delle caffetterie

In passato importanti protagonisti della cultura e dell’arte come Sigmund Freud, Gustav Klimt e Egon Schiele si confrontavano nei caffè Julius Meinl

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VIENNA – Fondata a Vienna nel 1862, Julius Meinl è una torrefazione di fama mondiale e ambasciatrice globale della cultura del caffè viennese. Famose per le loro grandi sale, piene di sedie ornate, tavoli di marmo con tazze di caffè e giornali internazionali del giorno, le caffetterie viennesi vantano un’ampia lista di caffè speciali, tutti serviti in modo tradizionale su un vassoio d’argento insieme a un bicchiere d’acqua con un cucchiaio in cima.

La cultura del caffè viennese

Con una ricca storia nella cultura viennese del caffè, fin dal XIX secolo, Julius Meinl è stato uno dei primi brand ad anticipare il bisogno di caffè e cultura di qualità delle classi creative.
Tradizionalmente, i viennesi considerano le caffetterie come i loro salotti allargati: un luogo dove incontrare gli amici, gustare il caffè, scambiare idee, abbracciare la creatività o semplicemente guardare il mondo che passa.

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In passato importanti protagonisti della cultura e dell’arte come Sigmund Freud, Gustav Klimt e Egon Schiele si confrontavano nei caffè Julius Meinl. All’inizio del XX secolo, la cultura dei caffè viennesi era indissolubilmente legata alla letteratura: i principali scrittori e le grandi menti dell’epoca, tra cui Alfred Polgar, Stefan Zweig e Peter Altenberg, vi scrivevano spesso, trovando ispirazione davanti a una tazza di caffè.

Con la cultura del caffè viennese riconosciuta nel 2011 dall’Unesco come parte del patrimonio culturale immateriale dell’Austria, il marchio è un vero e proprio ambasciatore globale della cultura del caffè viennese.

Presenza costante nella città di Vienna, Julius Meinl è anche un sostenitore di lunga data dei famosi balli della città, ed è orgoglioso di collaborare con il Kaffeesiederball (Ballo delle caffetterie) per gli eventi glamour.

L’azienda mette a disposizione una lounge durante il ballo, in modo che ci si possa fermare per un momento davanti a una tazza di caffè di qualità e ammirare lo spettacolo di questo ballo storico durante il suo svolgimento.

Con una presenza in oltre 70 paesi, Julius Meinl è ambasciatore globale della cultura del caffè viennese e rappresenta la miscela perfetta per chi cerca un momento significativo davanti a una tazza di caffè di qualità.

La scheda sintetica di Julius Meinl

Julius Meinl è un’azienda familiare viennese di grande successo internazionale e da 160 anni è l’ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi. Il successo globale di Julius Meinl si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel caffè, prodotti di qualità premium e un eccellente servizio ai clienti.

Julius Meinl è ambasciatrice globale per la cultura del caffè viennese e oggi ispira le persone in tutto il mondo, proprio come facevano in passato i caffè letterari.

• Fondata nel 1862 a Vienna
• 1000 dipendenti in tutto il mondo
• Presente in più di 70 paesi in tutto il mondo: market leader in Austria e nei Paesi dell’Europa Centrale e settimo player nel mercato Ho.Re.Ca. Italiano
• Circa 40.000 clienti in tutto il mondo
• Centri di produzione a Vicenza (Italia) e a Vienna (Austria)

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