mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Vending: IVS Group Sa ha acquisto un ramo di Argenta SpA e la Somed

Il prezzo provvisorio è di circa sei milioni

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

GRANDUCATO DEL LUSSEMBURGO – IVS Group S.A. informa che la propria controllata IVS Italia S.p.A., al fine di accelerare il passaggio del servizio alla clientela oggetto dell’accordo tra IVS stessa e Nespresso Italiana S.p.A. comunicato a ottobre 2016, ha sottoscritto un accordo finalizzato all’acquisizione
dell’azienda di Argenta S.p.A. e della sua controllata Somed S.p.A. (attiva nella regione Puglia) relativa all’attività di distribuzione della Linea Professional delle capsule di caffè Nespresso.

L’azienda oggetto dell’acquisizione genera un fatturato annuo di circa Euro 8,3 milioni. Il prezzo provvisorio, pari a poco meno di Euro 6 milioni (comprensivo degli specifici distributori a magazzino), è stato pagato per Euro 2 milioni alla firma, mentre la parte restante del corrispettivo sarà pagata nel corso dei prossimi 12 mesi, in base alle condizioni previste dal contratto.
Tale acquisizione si inserisce nell’ambito dell’accordo tra IVS e Nespresso Italiana S.p.A. avente per oggetto la distribuzione in esclusiva della suddetta linea di prodotto sulla maggior parte del territorio italiano.

Triestespresso

La scheda aziendale

IVS Group S.A. è il leader italiano e terzo operatore in Europa nella gestione di distributori automatici e semiautomatici per la
somministrazione di bevande calde, fredde e snack (vending). L’attività si svolge principalmente in Italia (85% del fatturato), in Francia, Spagna e Svizzera, con circa 155.000 distributori automatici e semiautomatici, una rete di 75 filiali e poco meno di 2.400 di collaboratori.

IVS Group serve più di 15.000 aziende ed enti, con oltre 700 milioni di erogazioni all’anno.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac