martedì 16 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

È di Italcoppie la sonda più adatta per l’estrazione dell’espresso perfetto

Italcoppie Sensori, nel corso degli anni, ha sviluppato con l’ausilio dei propri clienti diverse tipologie di sonde caldaia, arrivando ad un prodotto finale che garantisce: -Stabilità termica -Velocità di risposta  -Grado IP 67 -Certificazione MOCA

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MALAGNINO (Cremona) – Italcoppie, produttore di sensori per il controllo della temperatura con un’esperienza di oltre 40 anni e 250 dipendenti conta diversi impianti: il principale in provincia di Cremona, e poi in Hammamet, Tunisia, Manaus e Brasile. Ogni anno, realizza 4 milioni di sonde.

In costante aggiornamento, ha fatto dell’innovazione tecnologica un suo must, essenziale per restare competitivi sul mercato. Perché ogni tipologia di caffè ha una propria temperatura di estrazione ideale e poterla garantire, è necessario avvalersi del giusto strumento: la sonda.

Triestespresso

Italcoppie: la sua proposta è una sonda adattabile

L’esigenza di regolare al meglio la temperatura di estrazione va di pari passo con lo sviluppo di una sonda dedicata alla misura di questa grandezza. Italcoppie Sensori, nel corso degli anni, ha sviluppato con l’ausilio dei propri clienti diverse tipologie di
sonde caldaia, arrivando ad un prodotto finale che garantisce:

-Stabilità termica
-Velocità di risposta
-Grado IP 67
-Certificazione MOCA

Il corpo delle nostre sonde è costruito in AISI 316L, in accordo alle normative MOCA

Il diametro e la lunghezza d’immersione dello stelo sono dimensionati in modo da ottenere il minimo diametro esterno e la giusta quota d’immersione per una rapida velocità di risposta.

L’attacco al processo (solitamente filettato) è ridotto al minimo, in modo da evitare dispersioni termiche verso l’esterno.

In questo contribuisce anche il collare superiore sovrastampato, nello stesso materiale delle guaina dei conduttori, così da ottenere un grado IP 67. Disponibile con sensore Pt 1000 o svariate tipologie di NTC, questa sonda è la soluzione di partenza ideale per una misura precisa e stabile nel tempo.

Tutte le fasi costruttive, dalla lavorazione della barra al collaudo finale, al collaudo, inclusa l’eventuale marcatura laser personalizzata, sono condotte al 100% nella sede principale di Malagnino (Cremona).

Maggiori informazioni al sito dell’azienda.

La scheda sintetica di Italcoppie

Italcoppie Sensori nasce nel 1978 dall’Ingegnere Noli Canzio. Già a partire dagli anni ’80 poteva vantare una leadership riconosciuta a livello nazionale sia in termini di qualità che di quantità in quasi tutti i settori industriali “leggeri”, contribuendo a far parte delle migliori aziende che producono sensori di temperatura.

Le prerogative di produzione e ingegneristiche sono sempre state l’elevata capacità di lavorare il cavo isolato minerale, il sovrastampaggio ad iniezione su parti macchine e capacità di integrare l’elettronica nelle parti stampate Italcoppie ha espanso la sua produzione anche ad Hammamet, Tunisia e a Manaus in Brasile contando tra tutti gli stabilimenti più di 240 dipendenti.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac