lunedì 15 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

illycaffè vince il Netcomm e-Commerce Award per l’internazionalizzazione

Il Netcomm e-Commerce Award è stato istituito da Netcomm per valorizzare idee e strategie originali applicate al commercio elettronico. Tra 73 aziende italiane, illycaffè si è aggiudicato il premio

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – illycaffè si è aggiudicata il Netcomm e-Commerce Award 2018 nella categoria ‘internazionalizzazione’. Al termine della prima giornata del Netcomm Forum, il più importante evento dedicato all’e-commerce in Italia.

Una vittoria dovuta al suo modello di business i cui punti di forza sono omnicanalità, personalizzazione dell’offerta e attenzione al cliente.

Triestespresso

illycaffè ha vinto per aver esteso il proprio business oltre i confini nazionali. L’e-commerce dell’azienda infatti, è ora live in Europa, Sud America, Nord America e Asia.

“Siamo orgogliosi di ricevere questo riconoscimento – commenta Massimiliano Pogliani AD illycaffè.perché incoraggia e conferma ulteriormente la giusta direzione presa nel 2017 con l’implementazione di un piano triennale di trasformazione digitale che ha portato proprio l’e-commerce a una crescita del 14%”.

Il Netcomm e-Commerce Award

Il Netcomm e-Commerce Award è stato istituito da Netcomm per valorizzare idee e strategie originali applicate al commercio elettronico.

Una giuria di esperti super-partes ha selezionato e analizzato 73 eccellenze italiane in ambito e-commerce. Queste sono state poi valutate e premiate sulla base di criteri quali l’innovazione dei modelli di business, la user experience; le strategie di marketing e di conversation, i servizi di customer care; l’attenzione verso gli aspetti logistici e di pagamento, nonché di compliance regolamentare.

Il successo della strategia digitale di illycaffè

E’ stato possibile anche grazie all’utilizzo di Salesforce Commerce Cloud. Soluzione che permette ai rivenditori di unificare le esperienze dei consumatori su tutti i canali di vendita. Dal sito web, ai social network; sino ai dispositivi mobili e infine, al negozio.

Dall’acquisto all’evasione dell’ordine, fino al servizio clienti

La piattaforma garantisce esperienze personalizzate per soddisfare, fidelizzare e aumentare la clientela dei marchi.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac