Home Attrezzatura Hotpoint for ...

Hotpoint for Illy– Presentata a Milano la nuova gamma di macchine

Ecco la proposta di macchine per il caffè in casa con capsule Iperespresso di Illy ai suoi clienti che amano l'espresso nella propria cucina come al bar

capsule iperespresso

MILANO – E’ stata presentata la nuova gamma di macchine per il caffè, Hotpoint for illy. Concepita per ottenere una tazzina a regola d’arte nella comodità della propria casa grazie all’eccellenza del sistema capsule Iperespresso illy.
Due i nuovi modelli in differenti colorazioni HD Line Espresso Machine with capsule  e la HD Line U.P. Espresso machine with capsule.

Le capsule Iperespresso Illy a servizio delle nuove macchine

Entrambe le macchine  utilizzano il sistema Iperespresso  sviluppato nei laboratori della illycaffè e protetto da 5 brevetti internazionali.

Si basa su una speciale capsula a camera di estrazione in cui il caffè viene estratto in due fasi – iperinfusione ed emulsione  -: Queste consentono di ottenere l’espresso di terza generazione dalle inedite caratteristiche di morbidezza, corposità e aroma. Con una crema persistente, ricca e vellutata.

IMA
JULIUS MEINL

Si può scegliere tra diversi blend Illy

Quello composto dalle leggendarie 9 varietà di Arabica fra le più pregiate al mondo. Disponibile in versione morbido, forte, lungo e decaffeinato. L’altro caratterizzato dalle 3 Monoarabica (Brasile, Guatemala ed Etiopia) dal gusto assolutamente unico.

Il caffè non entra mai in contatto con alcun componente della macchina. Garantendo così il piacere di un caffè ineguagliabile ma, anche, una maggiore facilità d’uso e  pulizia.

Gli elementi distintivi

Sono la pressione della pompa a 19 bar e la temperatura dell’acqua a 90°C nella fase di preparazione. Raggiunta in meno di un minuto che consentono di  ottenere un caffè dalla temperatura e dalla crema perfette fin dalla prima goccia.

Grazie alle sue dimensioni compatte, la HD Line Espresso Machine with capsule Iperespresso, occupa pochissimo spazio. E’ disponibile in tre varianti di colore: argento e nero, rosso e argento, crema e argento.

La HD Line U.P. Espresso machine with capsule, invece, è disponibile in argento e nero;  argento e crema e ha la possibilità di essere appesa a parete.

Tra le caratteristiche delle nuove macchine il comando touch

Con un dosatore automatico che permette di selezionare due diverse lunghezze con arresto automatico dell’erogazione e la luce led che illumina la tazzina durante l’erogazione. Rendono l’uso quotidiano delle macchine  intuitivo e veloce.

I due modelli hanno un ripiano di appoggio della tazza in acciaio inox di alta qualità. Attraverso due livelli differenti per posizionare la tazzina piccola o la tazza più grande, garantisce sempre la distanza ideale dall’erogatore.

La capsula può essere introdotta facilmente. Sollevando il coperchio. Una volta usata viene espulsa automaticamente e raccolta in un box estraibile.

Il contenitore dell’acqua da 0,8 litri è integrato ma di facile estrazione e ha un indicatore di livello.

Nelle macchine U.P. il contenitore dell’acqua è posizionato sul lato frontale permettendo una comoda interazione con la macchina.

Queste nuove macchine fanno parte della collezione HD Line

Una gamma completa di elettrodomestici Kitchen & Beverage e Floor & Garment Care. Disegnata da Hotpoint per prendersi cura della propria casa nella maniera più facile ed elegante allo stesso tempo.

Le macchine hotpoint for illy sono  in vendita nel canale retail di tutto il territorio nazionale. Mentre le capsule Iperespresso sono in vendita in tutto il mondo. Negli illyshop e negli espressamente illy, nei bar, nei negozi che distribuiscono prodotti illy e sul sito www.shop.illy.com .

Hotpoint è un marchio di Indesit Company SpA. INDESIT COMPANY

Indesit Company

Un’azienda multinazionale italiana, con sede legale a Fabriano (AN). Tra i principali produttori di elettrodomestici in Europa.

Creata nel 1975 dopo lo scorporo dalla Merloni. Viene denominata Merloni Elettrodomestici S.p.A., e guidata da Vittorio Merloni.

Dal febbraio 2005 la Merloni Elettrodomestici viene rinominata Indesit Company S.p.A.

Indesit è infatti un marchio più conosciuto all’estero.

A inizio 2007 Indesit Company ha presentato la nuova brand architecture del Gruppo: il marchio Hotpoint viene abbinato ad Ariston, dando vita a Hotpoint-Ariston.

Dal 2010 Andrea Merloni succede al padre Vittorio alla guida dell’azienda come nuovo Presidente.

Nel 2011 la Indesit Company decide di abbandonare il marchio Ariston a beneficio di Hotpoint; il brand deputato a rappresentare la fascia a più alta tecnologia.

Nel 2013 Marco Milani viene riconfermato Ceo del Gruppo ed assume inoltre anche la carica di Presidente. Subentrando ad Andrea Merloni.

I numeri

La Indesit è tra i leader in Europa nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici. (lavabiancheria, asciugabiancheria, lavastoviglie, frigoriferi, congelatori, cucine, cappe, forni e piani di cottura). È leader assoluta in importanti mercati come l’Italia, il Regno Unito e la Russia.

Il fatturato dell’Azienda, fondata nel 1975 e quotata dal 1987 alla Borsa di Milano, nel 2012 è stato di 2,9 miliardi di euro. Indesit Company ha 8 poli produttivi (Italia, Polonia, Regno Unito, Russia e Turchia) .Conta oltre 16mila dipendenti. Indesit, Hotpoint e Scholtès sono i principali marchi del Gruppo.